CONDIVIDI
A-Zero la collezione di anelli di Franco Eccel

Franco Eccel firma la collezione di anelli A-Zero, un esempio di come gli scarti di lavorazione dei materiali Solid Surface, ampiamente utilizzati in interior design e architettura, possano dare vita a veri e propri capolavori da indossare.

La collezione di anelli A-Zero è prodotta con gli scarti di lavorazione dei materiali Solid Surface

Per il brand HI-MACS® è stata prodotta questa collezione fatta di pezzi unici, tutti realizzati a mano e numerati. L’ispirazione viene dalla pratica giapponese del Kintsugi, con i segni di giunzione tra i singoli frammenti volutamente evidenziati da colle a contrasto, che disegnano trame affascinanti sulla superficie. Leggeri, setosi al tatto e ultra-resistenti, gli anelli di Franco Eccel diventano accessori irrinunciabili, che uniscono design, architettura e fashion.

Le potenzialità della pietra acrilica HI-MACS®, già sperimentate con successo da innumerevoli professionisti nell’ambito dell’architettura e dell’interior design, portano alla luce veri e propri oggetti di stile.
Il materiale HI-MACS® è composto da acrilico, minerali naturali e pigmenti, dando vita ad una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, che soddisfa gli standard più elevati dal punto di vista qualitativo, estetico, funzionale e igienico, per risultati più performanti rispetto ai materiali convenzionali.
Non a caso, grandi artisti come Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield, hanno realizzato progetti straordinari proprio con HI-MACS®.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’artista.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome