ristorante attimi design lifestyle

“Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi”. Su questa frase di Cesare Pavese, può descriversi il mood del nuovo ristorante “Attimi by Heinz Beck”, il dining bistrot progettato dall’architetto Fabio Novembre.
Si trova a City Life, nel cuore della nuova Milano, e offre vere e proprie esperienze gourmet ideate dallo chef di origini tedesche.
Un vero e proprio punto di riferimento dell’enogastronomia meneghina, questo casual restaurant si presenta come una foresta di sedie, divanetti, sgabelli e poltrone con tavoli tondi, quadrati, tavolini e banconi, e si articola attorno a colonne che separano idealmente l’ambiente in zone: da quella Cocktail a quella Dining, Aperitivo e Bistrot.

ristorante attimi designlifestyle
Colori neutri raccontano gli arredi, a cominciare dai grigi, con qualche discontinuo inserimento di colori accesi. Pezzo forte di Attimi è il grande bancone vetrina che, nonostante sembri realizzato in agglomerato minerale o quarzo, è in verità in solid surface HIMACS® nella sua caratteristica finitura Frosty, della collezione Volcanics.
Una soluzione imponente e dallo stile urban, che richiama la cifra progettuale di Piazza Tre Torri, polo architetturale e dello shopping della “Nuova Milano”.
Nel presentare il suo ultimo lavoro, l’architetto Novembre ribadisce: “Credo che la non casuale coincidenza etimologica tra il presente come tempo e il presente come regalo sia una condizione di partenza per qualsiasi ricerca progettuale.
Consideriamo gli attimi qui, non come momenti fugaci di vita, ma intense esperienze che dobbiamo saper cogliere e che ci rimangono impresse nella mente.”

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome