CONDIVIDI
Clan Milano

Il giovane marchio italiano Clan Milano torna a Parigi e porta le sue creazioni di luce a Maison & Objet 2018 per impreziosire i marmi Antolini.

Clan Milano e i marmi Antolini

Clan Milano nasce nel 2015 dall’incontro fra l’ebanisteria secolare Figli di Isacco Agostoni Srl e l’estro creativo di Alessandro La Spada. La sua ultima collezione in mostra a Parigi impreziosisce i marmi Antolini, storico brand italiano leader nella lavorazione di superfici materiche e pietre pregiate.
L’occasione è dunque Maison & Objet, fiera e autorità internazionale per l’home decor, l’interior design e il lifestyle; è qui che sono state presentate due soluzioni di Clan Milano che portano la firma di Alessandro La Spada, interior designer di fama internazionale e Art Director del marchio brianzolo.

Appeal sofisticato e leggero, con l’iconica struttura ad anello tubolare in ottone: si arricchiscono di queste suggestioni le lampade RING60 e RING80, sorrette da cavi in maglia metallica e finitura bronzata. Le due creazioni presentano una campana esterna in vetro specchiato e la forma sinuosamente allungata rievoca il bulbo delle antiche lampade a olio. A fare da contraltare a queste caratteristiche vi è il delicato copri lampadina in vetro sabbiato, che accoglie un LED per assicurare durevolezza e sostenibilità nell’illuminazione.
Lo storico brand dimostra ancora una volta una straordinaria capacità di raccontare il connubio perfetto tra unicità e ricercatezza estetica, contaminazioni stilistiche, richiami anni ’70 e suggestioni barocche.

Tutte le info sul sito ufficiale del brand.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome