CONDIVIDI
editoriale-design-agosto-2019-designlifestyle

Arte e storie. E poi progresso, rispetto per l’ambiente, per le tradizioni e per i territori: i tanti volti della bellezza attraversano questo numero di Design Lifestyle riempiendolo di sfumature, suggestioni, soprattutto significati.
Come quello del turbante realizzato in fibra di latte, ideato da Elisa Negro per l’azienda NELIS & GLAM, un prodotto che vede il Design al servizio della donna, rispettandone e sottolineandone la femminilità.
Suggestioni minimaliste per i lavori di Angelo Cappellini, un viaggio che profuma di Oriente; e poi la creatività di Mauro Olivieri, con la menzione d’onore del Premio Compasso D’Oro, riconosciuto per la prima volta nella storia ad un prodotto food: il campotto del pastificio dei Campi.
Il Design si fa narrativo con Cecilia Levy e i suoi oggetti che raccontano mondi fantastici, catapultandoci delicatamente in dimensioni altre, proiezioni di sé che hanno la capacità di rendere protagonisti di storie tutte da scoprire.

Tecnologia, innovazione, artigianalità sono le caratteristiche del brand Frangivento, che porta su questo numero di Design Lifestyle la sua “Asfanè”, l’hypercar super lusso ibrida, potente, attenta all’ambiente. E che dire, poi, delle magiche atmosfere di Wallpapper? Nel frattempo, lo sguardo va ad Israele, con l’intervista al console onorario d’Italia, Luigi De Santis, che ci racconta uno dei Paesi più innovativi al mondo, in termini di investimenti in ricerca e sviluppo, produttività, numero di nuovi brevetti, concentrazione di ricercatori, percentuale di laureati e numero di aziende high-tech.
Non resta che augurarvi buona lettura!

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome