CONDIVIDI
eicma 2018 design lifestyle

Milano torna la capitale delle due ruote. Il capoluogo lombardo, infatti, è pronto ad ospitare EICMA 2018, la 76esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori. L’evento si terrà dal 6 all’11 novembre a Fiera Milano Rho, come ogni anno. Sei giorni in cui i più grandi brand del settore esporranno anteprime mondiali, anticipazioni e novità, il tutto accompagnato da iniziative speciali ed eventi offerti da EICMA 2018.

Un’esposizione suddivisa su sei padiglioni, per una superficie di oltre 100 mila metri quadrati, che vede una corposa presenza di brand esteri (circa il 40%), e un 15% rappresentato da nuovi iscritti e ritorni che, in EICMA, hanno visto un’opportunità imperdibile.

Il grande successo dell’edizione 2017 ha portato alla riconferma delle aree dedicate all’E-Bike, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al Turismo su due ruote. Confermata anche l’area esterna MotoLive, dove andranno in scena, come ogni anno, gare titolate e show, come Freestyle Motocross e Trial Acrobatico, oppure spettacoli di intrattenimento e musica.

Lo sguardo verso un futuro ricco di novità e di sfide emozionanti hanno ispirato la campagna pubblicitaria con il claim “Vediamo strade che ancora non esistono”.

eicma 2018 design lifestyle 1

Il nuovo Presidente di EICMA S.p.A., Andrea Dell’Orto, ha dichiarato: “La macchina organizzativa è a pieno regime. Siamo al lavoro perché l’edizione di quest’anno possa nuovamente lasciare un segno importante nel settore, vogliamo confermare il valore di questo appuntamento e ripagare le aspettative degli operatori e delle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno animano l’Esposizione. EICMA è infatti uno dei più importanti contenitori di passione al mondo, è ormai un fenomeno sociale nelle comunità degli appassionati e non solo. Il luogo dove vivere e condividere l’amore per le due ruote, ma anche il più autorevole palcoscenico internazionale per eccellenze produttive, sinonimo di innovazione e ricerca, in grado di dare risposte alla nuova domanda di mobilità“.

I record di EICMA 2017

L’edizione numero 75 di EICMA ha registrato numeri importantissimi. Rispetto all’edizione precedente, il pubblico è cresciuto del 24% e gli espositori del 20% (precisamente 1.713), provenienti da 42 paesi differenti. Il 61% delle aziende partecipanti provenivano dall’estero.

Foto principale e dati: www.eicma.it

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome