Bulbi_collection_studiopepe.

Un’estensione verde per abitare l’outdoor contemporaneo.
Ethimo è un’azienda italiana specializzata nella decorazione di esterni di qualità. La passione per la natura è all’origine dell’esperienza Ethimo. Le proposte delle diverse collezioni vedono come fonte d’ispirazione il Mediterraneo: un calderone traboccante di bellezza dai colori caldi e avvolgenti e dal design semplice e contemporaneo. Un piacevole gioco di equilibri dove natura e arte si fondono dando luogo a soluzioni dallo stile unico e raffinato: Ethimo è rispetto per la qualità dei materiali ma anche per la natura che li crea; non da ultimo, Ethimo è sostenibilità.
Il catalogo 2022 celebra i panorami incantevoli della terra siciliana, attraverso la riproduzione delle caratteristiche dei tesori naturali di quest’isola sulle linee confortevoli che caratterizzano il brand. I profili del marchio, infatti, si delineano tra i profumi inebrianti e i colori intensi dei luoghi semplici e autentici della Sicilia rendendola palcoscenico d’eccezione per esprimere l’amore dell’azienda per le inconfondibili atmosfere incontaminate che vanno dalle rigogliose coste alte e rocciose all’arido entroterra, caratterizzato da colli pietrosi.

Negli ultimi anni c’è stata un’esplosione di verde nel panorama del design, che ha portato alla nascita di una concezione radicalmente nuova. La trasposizione della natura negli oggetti più svariati, ha comportato il più frequente utilizzo di piante come elementi d’arredo, ma non solo: vi è stata anche una rivisitazione di articoli generalmente complementari alla crescita
delle piante che hanno iniziato ad essere rivalutati nell’ottica di oggetti a sé stanti, separati quindi dalla funzione originale. Non più, quindi, soltanto un supporto utile e funzionale a creare angoli green in casa o in giardino, ma veri e propri oggetti di decor, in grado da soli di arricchire, sottolineare e firmare un arredo.
La nuova generazione di uno degli oggetti domestici più antichi del mondo trova in Bulbi la sua massima espressione: una famiglia di sei vasi dalle linee pulite e semplici, creati da Ethimo in collaborazione con Studiopepe, realizzati in cemento e dalla texture artigianale quasi primitiva.
La collezione concretizza il concetto del nutrimento e della crescita propri della natura: in color terracotta o in grigio cenere, rievocano le sfumature dei terricci nei quali, i bulbi, dai quali queste creazioni riprendono il nome, prendono vita. Presentato tra i prodotti più esclusivi del Salone del mobile 2022, i vasi totemici di Ethimo rappresentano l’accessorio ideale per definire con forte personalità qualsiasi spazio esterno.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome