CONDIVIDI
i maestri del paesaggio design lifestyle

Al via l’ottava edizione de I Maestri del Paesaggio, la rassegna dedicata all’architettura del paesaggio e all’outdoor design che si tiene a Bergamo dal 6 al 28 settembre. Diciotto giorni di manifestazioni organizzate da Arketipos e Comune di Bergamo in cui si alterneranno appuntamenti perlopiù gratuiti tra conferenze, seminari, workshop, mostre, spettacoli, concorsi, degustazioni e laboratori per scoprire, imparare, provare, immergersi nel paesaggio e in tanti paesaggi possibili.

i maestri del paesaggio design lifestyle 1Al centro della programmazione ci sono Green Square – straordinaria reinterpretazione di Piazza Vecchia, quest’anno a cura del celebre plant designer Piet Oudolf – e International Meeting of the Landscape and Garden, a cui partecipano ogni anno i più importanti landscaper del mondo, oltre a una serie di iniziative che coinvolgono pubblico e territorio, confermando Bergamo “Città del Paesaggio”. Tutto l’evento si sviluppa infatti proprio partendo del tema “Plant Landscape”: un approfondimento sull’importanza del ruolo rivestito dalle piante a favore del clima, del suolo e contro l’inquinamento.

Protagonisti e programma de I Maestri del Paesaggio.

Tra i protagonisti 2018 de I Maestri del Paesaggio: Piet Oudolf (Paesi Bassi), Bjarke Ingels (Danimarca), Filippo Pizzoni (Italia), Atelier Le Balto (Germania), Louis Benech (Francia), Winy Maas (Paesi Bassi). Nelle sette edizioni precedenti, i Maestri del Paesaggio ha coinvolto quasi un milione e mezzo di visitatori, diventando così un polo nazionale e internazionale per gli studi nel settore del paesaggio e per chiunque voglia sperimentare attraverso il paesaggio. Tutto il programma della manifestazione, giorno per giorno, è disponibile a questo link.

Immagini dal profilo Twitter del Comune di Bergamo.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome