CONDIVIDI
zucchetti in factory

Zucchetti Kos & Lea Ceramiche, Salone del Mobile 2017

In Factory – Material Landscape è una mostra ben strutturata che racconta la storia dei materiali e delle forme, unendo il mondo dell’arredo bagno e del benessere firmato Zucchetti Kos con le superfici in grès porcellanato di Lea Ceramiche.

In Factory Material Landscape

Nata da un’idea di Diego Grandi, l’esposizione In Factory per il Salone del Mobile 2017 ha portato i due brand a un sodalizio che è un originale scambio di relazioni e affinità parallele, sottolineate da una narrazione a cura di Porzia Bergamasco. L’incontro tra le due aziende è nato all’insegna di una comune inclinazione a nutrire e diffondere un dialogo tra materiali, emozioni e creatività differenti. Il tutto sotto il segno di un’identica determinazione nel seguire un sentiero virtuoso di sperimentazione, che ha condotto i brand a sviluppare un linguaggio perfettamente adatto a interpretare lo stile contemporaneo e li ha resi ambasciatori internazionali del Made in Italy.

La mostra rievoca la vita in fabbrica come un luogo di conoscenza pratica, dove i materiali grezzi fanno il loro ingresso portando con sé la propria identità, per poi essere rivestiti di forma e significato. Il lungo processo di trasformazione dei materiali in prodotto finito avviene in un’eccitante esibizione suddivisa in tre stadi, situati sui tre livelli della location in via Palermo 11 (Brera): immagini, parole, suoni che descrivono e danno vita ai prodotti.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome