Una dicotomia che suggestiona, quella del bianco e nero, portata in scena nella nuova collezione di Catellani & Smith.
La semplicità del design dei singoli elementi e le loro innovazioni tecniche e tecnologiche, flex pieghevoli, snodi e magneti: sono le caratteristiche di Vi., CicloItalia Flex e U., che trasformano l’illuminazione in un concetto ‘flessibile’ e completamente personale.
L’ispirazione viene dal passato, e precisamente da due storici modelli della collezione Oggetti Senza Tempo. Uno sguardo al passato e l’approccio di chi vuole sperimentare.
La famiglia include anche le versioni a parete CicloItalia Flex W1 e W2. La prima, pensata come lampada bordo letto, con flex snodabile, fanale e pulsante on/off; la seconda con doppio flessibile e doppi fanali.
Con schermo più piccolo rispetto al modello Up, U. F Flex è dotata di un flessibile in ottone per convogliare la luce nella direzione desiderata, così come nella versione a parete U. W Flex. Infine, sempre con installazione a parete, il modello U. W presenta uno snodo che consente allo schermo semi-cilindrico di ruotare, disegnando un fascio di luce sulla parete.