okida-dsl-1

In questi giorni in cui il termometro registra temperature record, è fondamentale poter gestire al meglio i propri cibi tenendoli al fresco. Il brand Okida, marchio di riferimento europeo nella produzione di controlli elettronici per elettrodomestici, propone nella propria gamma prodotti dei moduli di controllo elettronico per frigoriferi e congelatori che semplificano la vita di tutti i giorni.

Tramite questi controlli è possibile infatti definire le temperature dei diversi scomparti e le modalità di conservazione ottimale dei cibi, ottimizzando i consumi e garantendo la salubrità dei cibi.

Le temperature sono regolabili in funzione dei diversi scomparti del frigo o del congelatore, grazie a sensori NTC che permettono una regolazione elettronica della temperatura di alta precisione.

Tutti i comandi sono su display a LED con pulsanti a sfioramento capacitivi che rendono l’esperienza d’uso facile, intuitiva e piacevole.

Sono poi previste una serie di funzioni che il cliente può utilizzare o meno sul proprio prodotto come:
– il congelamento rapido: che permette di congelare in tempi ridottissimi i cibi da conservare
– la modalità Eco: ottimizza il funzionamento del frigorifero o del congelatore permettendo quindi di risparmiare sui consumi di elettricità
– la funzione di scongelamento: che evita la formazione di ghiaccio all’interno del frigorifero
– l’allarme sonoro in caso di anomalia/malfunzionamento
– i toni di avviso: è possibile scegliere tra diverse tonalità
– il blocco funzioni: che impedisce la modifica accidentale delle regolazioni
– l’illuminazione per porte e interni: possibile personalizzare e scegliere la modalità di illuminazione

okida-dsl-2Chi è Okida
Fondata nel 1987, è leader nella progettazione, produzione e vendita di timer per forni e controlli elettronici per forni, cappe, piani cottura, aspirapolvere, frigoriferi e congelatori e molti altri prodotti. Okida ha un sito produttivo di circa 4.000m2 a Esenyurt, nell’area europea di Istanbul e altri 2.000m2 a Manisa. Su un totale di oltre 200 dipendenti ben 26 sono gli ingegneri del dipartimento di Ricerca e Sviluppo. Parte integrante del Gruppo Sabaf dal 2018, Okida ha un portafoglio clienti diversificato tra clienti locali ed esteri con i quali ha stabilito rapporti commerciali di lungo termine.

Gruppo Sabaf
Fondata nei primi anni ‘50, Sabaf è cresciuta costantemente fino a divenire oggi, tramite il Gruppo omonimo, il principale produttore in Italia e uno tra i primi produttori mondiali di componenti per apparecchi domestici.
Il Gruppo Sabaf impiega oggi oltre 1.300 dipendenti ed è attivo con la capogruppo Sabaf S.p.A. e con le controllate Sabaf do Brasil, Sabaf Turchia e Sabaf Cina (rubinetti, termostati gas e bruciatori domestici), con A.R.C. S.r.l. (bruciatori per la cottura professionale), con Faringosi Hinges S.r.l. e C.M.I. S.r.l. (leaders nella produzione di cerniere per forni, lavatrici e lavastoviglie), con Okida Electronik (componentistica elettronica per elettrodomestici).
Il know-how tecnologico, la flessibilità produttiva e la capacità di offrire una vasta gamma di componenti – progettati anche in base alle necessità dei singoli clienti, ed in linea con le specifiche caratteristiche dei mercati di riferimento rappresentano fondamentali punti di forza del Gruppo in un settore a forte specializzazione in cui la domanda è in continua evoluzione e sempre più orientata verso prodotti che garantiscono assoluta affidabilità e sicurezza.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome