CONDIVIDI
Memorabilia Mvsevm design lifestyle

È stata presentata a Bologna, in occasione della Design Week, la collaborazione tra Seletti e Cervellati, il design shop più amato della città emiliana.

La location ha ospitato la speciale anteprima delle nuove e inedite collezioni realizzate dal designer Marcantonio per il brand italiano.

Le collezioni prendono il nome di Memorabilia Mvsevm e Fingers: la prima comprende una serie di oggetti che rendono omaggio alle opere dei più grandi scultori
classici italiani, la seconda è un assortimento per la tavola eclettica e sofisticata che evoca antiche abilità artigianali.

Presentate con un allestimento pensato appositamente per lo storico store, i due progetti portano la firma estrosa e creativa di uno dei designer italiani più irriverenti e accattivanti.

Memorabilia Mvsevm design lifestyle 1L’iconicità della scultura classica entra nelle case con Memorabilia Mvsevm, che si compone di nove riproduzioni di parti del corpo umano in fine porcellana ispirati alle opere dei più grandi scultori classici italiani, da Michelangelo a Bernini e Canova. Reperti archeologici di sculture che rendono omaggio ai canoni della bellezza più classica. Un occhio, una mano maschile
e una femminile, una bocca, un naso, un orecchio, un piede maschile e uno femminile, un pene: oggetti da collezionare che sembrano provenire da un passato glorioso. L’arte incontra il design per arricchire il quotidiano con significati che pescano dall’onirico e da universi apparentemente inconciliabili.

Fingers è una collezione per la tavola che si compone di oggetti in ottone che sembrano plasmati a mano, rifiniti con una texture che evoca le impronte delle dita. L’ottone si unisce alla porcellana, la matericità del metallo si fonde con forme archetipiche, quasi ancestrali, rinnovandone la semplicità e trasformandole in oggetti per la casa del terzo millennio.

 

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome