È stata presentata a Bologna, in occasione della Design Week, la collaborazione tra Seletti e Cervellati, il design shop più amato della città emiliana.
La location ha ospitato la speciale anteprima delle nuove e inedite collezioni realizzate dal designer Marcantonio per il brand italiano.
Le collezioni prendono il nome di Memorabilia Mvsevm e Fingers: la prima comprende una serie di oggetti che rendono omaggio alle opere dei più grandi scultori
classici italiani, la seconda è un assortimento per la tavola eclettica e sofisticata che evoca antiche abilità artigianali.
Presentate con un allestimento pensato appositamente per lo storico store, i due progetti portano la firma estrosa e creativa di uno dei designer italiani più irriverenti e accattivanti.
e una femminile, una bocca, un naso, un orecchio, un piede maschile e uno femminile, un pene: oggetti da collezionare che sembrano provenire da un passato glorioso. L’arte incontra il design per arricchire il quotidiano con significati che pescano dall’onirico e da universi apparentemente inconciliabili.
Fingers è una collezione per la tavola che si compone di oggetti in ottone che sembrano plasmati a mano, rifiniti con una texture che evoca le impronte delle dita. L’ottone si unisce alla porcellana, la matericità del metallo si fonde con forme archetipiche, quasi ancestrali, rinnovandone la semplicità e trasformandole in oggetti per la casa del terzo millennio.