Home In Evidenza Argo. Corde, legni pregiati, texture innovative e un’eleganza senza tempo: è l’outdoor...

Argo. Corde, legni pregiati, texture innovative e un’eleganza senza tempo: è l’outdoor di Talenti

476
Argo-collezione-talenti-designlifestyle

Presentata in anteprima durante la Milano Design City, la collezione Argo di Talenti arricchisce l’outdoor, aggiungendovi tutta l’eleganza delle linee geometriche. Una scatola magica, realizzata completamente in legno, dalla quale possono uscire meraviglie di design , in grado di impreziosire gli ambienti esterni con forme sobrie e raffinate, sostenute da materiali innovativi e in grado di resistere agli agenti atmosferici.
Il nome della collezione è legato alla mitologica imbarcazione in legno che condusse Giasone e gli Argonauti tra le isole greche, alla ricerca del leggendario vello d’oro.
Disegnata dall’iconico studio Ps+a Palomba Serafini Associati, Argo offre soluzioni per qualsiasi esigenza, proponendo un’ampia scelta di divani, tavoli e poltrone capaci di inserirsi con disinvoltura in ogni spazio.
Il divano a tre posti si distingue certamente per la seduta massiccia, per i fascioni laterali in legno, ma anche per la cuscinatura realizzata in quick dry foam. Con i suoi piedini a slitta, il divano appare sollevato, come se fosse sospeso a mezz’aria. La stessa impostazione caratterizza anche il divano Love Seat, in cui le linee avvolgenti dei braccioli si uniscono graziosamente alla regolarità della seduta.
Lo schienale è stato realizzato con corde sintetiche intrecciate, ed ogni tessuto è in grado di resistere perfettamente agli effetti del maltempo.
Con il suo eclettismo, la collezione Argo dimostra efficacemente la capacità di Talenti nel selezionare materiali diversi, ma anche nel combinarli armoniosamente, dando vita a creazioni Made in Italy dal grande impatto estetico. Le geometrie di Argo nascono dall’incrocio di tecniche diverse, dall’abilità nel padroneggiare la lavorazione del legno, dell’alluminio e dei tessuti, dalla quale nascono veri e propri capolavori di artigianalità.
La collezione Argo garantisce anche la massima personalizzazione, con un divano modulare in grado di assicurare ad ognuno il proprio spazio su misura. La struttura esterna che avvolge la seduta è realizzata con l’innovativo legno Accoya, uno dei protagonisti assoluti dell’intera collezione.
Lo stesso materiale è stato infatti impiegato per i tavoli da pranzo, disponibili in diverse dimensioni, ma anche per i tavolini da caffè, anch’essi realizzati per soddisfare ogni esigenza di spazio.

Nessun Commento

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome