CONDIVIDI
pedrali design lifestyle

Un nuovo spazio di condivisione lavorativa, in cui mettere insieme l’esperienza dei professionisti. Una maniera per comunicare nell’ottica della collaborazione. Pedrali, azienda leader nella produzione di elementi d’arredo, dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa, ha dato nuova vita agli uffici e al ristorante aziendale di Sky Italia. Si tratta di una ridefinizione delle logiche volte non solo a un maggior comfort ma anche a una più intensa produttività da parte dei dipendenti. Perché lavorare in un ambiente in cui potersi sentire a proprio agio è propedeutico a una produzione celere e di alto profilo.

pedrali design lifestyle 1

Per quanto riguarda gli uffici, si tratta di un workspace più moderno e innovativo, che dà un tocco diverso alla sede di Milano Santa Giulia. Negli spazi sono state aumentate le meeting room, di diverse grandezze, e l’intera area è stata dotata di touch down e spazi informali per dare la possibilità ai dipendenti di potersi incontrare e chiacchierare “fuori” dal luogo di lavoro. Le nuove logiche permettono di poter godere anche delle quiet room e tutte quelle aree che favoriscono il business d’azienda.

Gli ambienti eleganti e funzionali servono infatti a far sentire a proprio agio il dipendente in ogni zona della sede in questione. Pedrali è da sempre leader nel settore e il nuovo look dato a Sky Italia è la dimostrazione di come un restyling possa regalare maggiore serenità negli ambienti lavorativi.

Nuovo design di tavoli e sedie firmati Pedrali.

L’azienda bergamasca ha anche fornito una collezione di sedute imbottite e modulari Modus, in grado di soddisfare ogni configurazione d’arredo. Dotate di sedute e schienale imbottite da schiumato poliuretanico ignifugo, morbide e indeformabili, creano nicchie di privacy ideali per brevi riunioni o meeting informali tra i gruppetti di partecipanti. Nella zona centrale dedicata al brainstorming, invece, è stato posizionato il tavolo Arki-Table, dotto di un ripiano ultra sottile da sei millimetri, gambe a cavalletto in acciaio e un supporto in estruso di alluminio. Si adatta sia alle sale meeting che alle sale da pranzo. Poi ancora le sedie della collezione Babila, disegnate da Odo Fioravanti, dedicate alla zona coffee-break grazie alla loro leggerezza e praticità.

Tradizionale e al tempo stesso innovativa, Pedrali si ispira agli oggetti classici del tempo, esattamente come il nuovo arredamento del ristorante aziendale Gourmeet di Sky Italia. Il nome, che ricorda la cucina gourmet, è stato scelto dai dipendenti Sky per coniugare la buona cucina a un momento conviviale, progettato da DEGW – brand di Lombardini22. Una parte dell’intera zona è dedicata al servizio al tavolo, per cui sono state scelte le sedie Nemea, disegnate da Cazzaniga, Mandelli e Pagliarulo per Pedrali.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome