Home In Evidenza Quella casa da sogno nel cuore di Bratislava

Quella casa da sogno nel cuore di Bratislava

463
HI-MACS_designlifestyle

Lo stile sofisticato di HI-MACS® racconta l’abitare contemporaneo.

Da un piccolo intervento a un progetto ambizioso. Accade spesso questo quando metti insieme idee innovative, passione per la bellezza e gusto contemporaneo.
Ed è quello che è avvenuto per una spettacolare abitazione privata a Bratislava che, da una semplice riqualificazione dello spazio, si è trasformata in una residenza da sogno, un edificio degli anni Ottanta divenuto una magnifica casa da sogno.
E un ruolo importantissimo, in questo caso, lo ha svolto HIMACS®: dal concept di Rado Rick Designers, la residenza presenta vari elementi, come mobili e accessori realizzati nel Solid Surface HI-MACS®. La palette colori scelta per gli arredi include tonalità rilassanti, dal classico Alpine White, allo Steel Concrete, Hercules, Black e Opal.
Alcuni elementi sono stati realizzati in HI-MACS® Ultra- Thermoforming, per un design elegante e sinuoso.
Questo materiale termoformabile, resistente al tempo e all’usura quotidiana, è stata la scelta più adatta per le zone della proprietà ‘ad alto passaggio’ e per i pezzi più ‘importanti’, in cui forma e funzionalità si fondono grazie a una combinazione di acrilici, minerali e pigmenti naturali.
Anche gli armadi nel corridoio sono stati realizzati in HIMACS®, questa volta nella tonalità Steel Concrete, per fornire un mood urbano e industriale. Al piano superiore, entrambi i bagni hanno subito una riprogettazione radicale: i designer, infatti, hanno cercato modi innovativi e scenografici per nascondere alla vista gli elementi pratici, celandoli dietro elementi di arredo in HI-MACS® e vetro laccato.
Il bagno è dotato di un lavabo cilindrico realizzato in HIMACS® finitura Hercules, mentre il piano di lavoro in HIMACS® Black offre un contrasto spettacolare.
Nel bagno principale è stata utilizzata la tonalità Alpine White per modellare il lavabo geometrico e il grande piatto doccia, mentre gli scaffali aperti, che custodiscono prodotti per l’igiene personale, sono stati creati sia in Alpine White sia nella finitura traslucida Opal.
La suggestiva scala dal design futuristico – che conduce a una libreria in rovere nera progettata su misura, e al secondo piano in cui si trovano la suite padronale e le camere del resto della famiglia – è accuratamente illuminata con blocchi di HI-MACS® Alpine White.

Nessun Commento

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome