IBRubinetti_Reflex_AndreaPierattelli_ElioBregoli_ClaudioPierattelli_phChiaraCadeddu design lifestyle

Ricorda l’obiettivo della macchina fotografica e a quello deve il suo nome. Reflex è la collezione di comandi remoti, da piano o parete, che ridefinisce i classici canoni estetici del bagno attraverso un design innovativo e originale.
Si tratta di 12 finiture combinabili, dalle linee semplici, un corpo cilindrico in ottone con anelli ricavati dal pieno che, replicando il funzionamento delle ghiere di messa a fuoco dell’obiettivo della macchina fotografica, il tutto per regolare l’erogazione di acqua calda e fredda. Da una quotidianità che si fa sempre più tecnologica e digitale, Pierattelli Architetture richiama le magiche suggestioni della fotografia analogica, in un contesto classico, come quello del bagno.
E uno sguardo all’ambiente con l’ottone utilizzato, che è eco-brass, a zero contenuto di piombo, un materiale ecocompatibile che soddisfa i requisiti delle certificazioni richieste da US, Paesi Scandinavi e Australia.


“In un’era sempre più legata al digitale, abbiamo tratto ispirazione dall’analogico per reinterpretare i classici canoni estetici del mondo del bagno” afferma Pierattelli Architetture“. Ne è nato un comando remoto che performa funzione ricorda l’obiettivo fotografico della reflex: un oggetto semplice, ma al tempo stesso innovativo”.
“La personalizzazione è la vera innovazione di Reflex” – dichiara Andrea Bregoli, CEO di IB Rubinetti“ – Con Pierattelli Architetture abbiamo lavorato fuori dagli schemi per offrire un prodotto in grado di adattarsi alle singole preferenze, creare nuove abitudini, rendere la vita migliore”.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome