CONDIVIDI
senso design lifestyle 1

Design e tecnologia si uniscono all’arte, un connubio che hanno permesso a due artisti di fama mondiale di creare Senso, una Luxury bike elegante e al tempo stesso performante. Presentata a Milano durante la settimana del Salone del Mobile, Senso è stata creata dall’ingegno di Mark Badgley e James Mischka, i due famosi designer e stilisti americani che hanno voluto inaugurare la loro prima volta all’evento italiano con una bike che celebra l’eco-mobilità, con un design innovativo.

Senso: il luxury bike design

È per merito della Badgley Mischka Home che Senso ha avuto una risonanza così marcata. Al netto dell’oggettiva bellezza di questo prodotto che dà un tocco di stile a uno sport in continua crescita, non è stato tralasciato nulla della parte tecnica, in maniera tale da poter regalare al pubblico un prodotto di qualità assoluta e da poter utilizzare comodamente per strada. Senso è caratterizzata da un’eccellenza di ingegneria e da un lusso fuori dal comune. Il prezzo non è per tutti, proprio perché si tratta di un mezzo di lusso: 20mila e 500 euro. Le sue particolarità sono degne della sensibilità propria di un artista, uno stilista. La bicicletta è stata prodotta interamente in Italia, grazie al gusto estetico di Badgley e Mischka.

senso design lifestyleAndando a descrivere ogni singolo dettaglio di questa due ruote, adatta anche per l’avventore più esigente sotto il punto di vista tecnico e stilistico, la struttura è caratterizzata da una tubazione in acciaio modellato a mano, creato grazie alla collaborazione con Gilberto Colombo della GILCO Design. Di seguito la scheda tecnica della bicicletta Senso, così come riportata da cycleinside.

Le caratteristiche tecniche di Senso

Telaio: Tubo in acciaio 15CDV6 fino a 0.4mm di spessore.
Forcella: testa speciale e foderi in acciaio 15CDV6 a doppio spessore 06/09mm.
Ruote: Vision in carbonio per copertoncino, con mozzi speciali per freni a disco.
Mozzo posteriore. Sturmey Archer modello Duo Matic con cambio di rapporto integrato automatico.
Pedivelle: In fibra di carbonio ad alto modulo di resistenza, con il massimo risparmio di peso, e design speciale con corone integrate.
Sella: Telaio in Carbonio e rivestimento in pelle di Razza.
Pedali. In legno di mogano trattato con struttura centrale in allumino lavorato in CNC
Manubrio. FSA rivestito completamente in pelle di Razza.
Attacco Manubrio. FSA Metropolis ricoperto in Swaroski (Aurore borreale – Light Topaz – Citrine)
Reggisella. FSA Metropolis in tubo di Carbonio UD, diam. 25,4mm peso 220gr.
Catena. Oro allegerita.
Peso Telaio e Forcella 1990gr.

Foto credits badgleymischkahome.com

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome