CONDIVIDI
SuperGufram feat. Studio Job

Gufram celebra il debutto nel più sofisticato degli showroom internazionali attivi nel mondo del design, il Design Miami Basel, e lo fa presentando la linea SuperGufram, il nuovissimo spin-off del brand che esplora il confine tra il design industriale del XXI secolo e l’arte applicata.

SuperGufram al Design Miami Basel 2017

Fin dal 1966, Gufram ha rappresentato un faro di creatività per i designers desiderosi di sperimentare e spezzare le catene della tradizione nel creare mobili ed elementi d’arredo. Oggi, a oltre 50 anni dalla nascita del brand, SuperGufram mira a far fare un deciso passo in avanti alla frangia più radicale del design applicato all’arredamento.
Designer da tutto il mondo sono invitati a sperimentare le infinite possibilità tecniche e creative offerte dalla schiuma di poliuretano verniciata a mano Guflac, brevettata dall’azienda, e dal suo mix con i materiali più innovativi oggi disponibili.

Studio Job e SuperGufram insieme

Per questa vera e propria anteprima della sua collezione, Gufram ha esposto una serie di pezzi in edizione limitata firmati Studio Job, il duo più innovativo e sorprendente del mondo del design formato da Job Smeets e Nynke Tynagel, con sede ad Antwerp ed Amsterdam.

L’avvio della collaborazione tra Studio Job e Gufram risale al 2013, passando al livello successivo nel 2017, quando Smeets e Tynagel hanno ideato una serie di pezzi in edizione limitata tra cui un sacco da box decorato con un pattern di mattoni arancio, un coffee table munito di pentola a vapore e una parete divisoria composta da quattro elementi ispirata alla bizzarra corteccia di un albero.

Alla richiesta di un commento sulla nuova collezione Gufram, la coppia di designer ha risposto:

“Super Gufram è il Santo Graal del design monumentale più morbdo”.

Charley Vezza, direttore creativo Gufram, ha inoltre dichiarato:

“Per quanto possiamo essere folli e spingerci costantemente al confine, noi di Gufram siamo un’azienda che produce oggetti di design e in quanto tale dobbiamo affrontare la dura realtà dei fatti: produciamo sculture domestiche al top, ma al tempo stesso soggette a scelte di design che le rendano tecnicamente riproducibili. La nostra collezione iconica è composta da una serie di pezzi in edizione limitata, ma dobbiamo farla funzionare anche per un certo numero di pezzi.
SuperGufram è il nostro modo di superare questa limitazione: ci siamo liberati da ogni possibile restrizione, permettendo ai designers di partorire le loro idee più visionarie. Le collezioni che ne sono venute fuori sono dei gioielli di rara bellezza, forme destinate a diventare le nuove icone del design più radicale“.

Scopri di più sulla collezione SuperGufram visitando il sito web ufficiale.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome