CONDIVIDI
hi-macs-collezione-design-lifestyle

The Nomad Table and Chairs. Si chiama così la nuova collezione disegnata dal giovane designer inglese Felix Smith, per HI-MACS®.
Composto da tavolo e panche, sul progetto domina la pietra acrilica per il top del tavolo e per le sedute spicca la brillante finitura Sapphire della collezione HI-MACS® Lucent.
Non è la prima volta che il giovane designer sceglie per i suoi lavori HI-MACS®, impiegato qualche anno fa in un progetto per la Sunderland Fire Station, che prevedeva la costruzione di undici unità espositive complete di ripiani.Il materiale HI-MACS® si è prestato bene a conferire la dovuta e voluta resistenza, per sopportare l’usura quotidiana, oltre alle sue eccellenti proprietà igieniche, alla facilità con cui si pulisce, al fatto di non presentare alcuna giuntura in caso di assemblamento di più elementi e alle proprietà termoformanti.
“Prediligo HI-MACS® per le sue eccellenti finiture – ha dichiarato entusiasta Smith – sembra pietra ma è lavorato allo stesso modo del legno, solo con meno processi di finitura che lo rendono più adatto alla produzione di massa. È stato fondamentale considerare questo aspetto per il progetto”.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome