Se parliamo di “su misura” e di “made in Italy” come valori indiscussi del design contemporaneo, allora Zanette è il brand che ha sposato appieno queste due filosofie. Lo fa da oltre cinquant’anni, raccontando la storia dell’abitare con una passione autentica per la sartorialità.
Sono due gli spazi della casa su cui l’azienda concentra da sempre la sua attenzione: la zona living e la zona notte.
Qui Zanette propone sistemi per il living, mobili contenitori, armadi e letti in legno, pelle, tessuti, metalli, che costituiscono il centro di un universo integrato poi da sedute, tavoli e altri accessori, che propongono stile moderno, linee e qualità tipicamente italiane.
Grande spazio è riservato alla personalizzazione degli elementi, con sistemi progettabili al centimetro, oltre alla ricerca in campo tecnologico, vista come integrazione alle attività artigianali, per migliorare sia il risultato estetico degli elementi, sia la loro esperienza d’uso.
Ammortizzatori magnetici sugli scorrevoli, aperture silenziose, specchi e vetri installati a filo profilo, e pratici meccanismi di regolazione sono studiati appositamente per una maggiore facilità di montaggio. Un’esperienza dell’abitare fatta di comfort ed eleganza.