CONDIVIDI
tucano-design_Lifestyle
Sarà un Natale particolare, insolito, e questo lo avevamo capito da subito. Ma è proprio in situazioni complesse come questa, che la voglia di bellezza e di colore intervengono per darci ristoro e una speranza per il futuro. Tucano punta proprio sul colore e su forme ricche di brio e di stile. Ancora una volta il Design soccorre e porta nella vita di tutti giorni quella leggerezza che ci permette di affrontare meglio le giornate. Da sempre il brand milanese rivoluziona le abitudini e gli stili di vita, puntando sul colore e proponendo collezioni sempre nuove che riescono a dare un volto innovativo al concetto di borsa tecnica. Con l’augurio di riappropriarci al più presto della quotidianità e della leggerezza, vi presentiamo le proposte per i regali natalizi del brand, sempre attento alle tendenze e in grado di interpretare le esigenze e i gusti di un target trasversale. Frutto della genialità di Alessandro Mendini, grande firma del design e dell’architettura italiana, la collezione Tucano Shake, rappresenta il cardine di un interessante processo creativo, attraverso la rappresentazione di un Tucano in chiave pop, scomposto geometricamente in due differenti pattern, ricchi di colore, ritmo ed intensità. Due linee di prodotti per il viaggio e il tempo libero, in neoprene e nylon e dalle grafiche differenti, una più vivace ed una più sobria. La prima, espressa attraverso una scala cromatica di tonalità pastello, ricavate da un Tucano disegnato ad hoc e poi “shakerato” in forme cilindriche, quadrate o rettangolari e con accostamenti cromatici insoliti ma perfettamente calibrati. Tagli casuali, unici e non replicabili, al limite del tailor made. La seconda, con una grafica in cui si gioca con il piccolo tucano, vestendolo di colori e ripetendolo all’infinito su uno sfondo blu. Giochi visivi e divertenti applicati a prodotti pieni di personalità. La collezione è stata arricchita da alcuni accessori per il mondo Apple, realizzati con le stesse grafiche e dedicate all’iPhone, al MacBook ed all’iPad e da alcuni prodotti utili per lo smart working, un mouse, un Power bank e una base di ricarica Bluetooth. Ce n’è quindi per tutti i gusti e basta visitare il sito www.tucano.com per farsi un’idea e acquistare direttamente un regalo unico e originale.

Tucano design

Zaino e copri trolley Compatto collection con grafiche Atelier Mendini.

Gli zaini in nylon della collezione Compatto, leggeri, resistenti e ripiegabili, offrono in poche mosse tutto lo spazio di cui abbiamo bisogno trasformandosi in borse molto capienti. Questa linea, realizzata in collaborazione con l’atelier Mendini, propone un gioco di segni grafici e di ricercati colori in contrasto. Quattro le fantasie: verde militare, verde acido, fucsia e blu. La stessa linea comprende anche i copri trolley in lycra elasticizzata e disponibili in tre diverse misure.

Trolley collezione Tucano Shake by Atelier Mendini

Dall’incontro tra Tucano e il genio di Alessandro Mendini, è nata una collezione unica e divertente, con le grafiche di un tucano pop e scomposto geometricamente in due differenti pattern ricchi di colore, ritmo e intensità. I trolley sono disponibili in due differenti misure, da cabina e da stiva, e in due differenti misure, da cabina e da stiva. TUCANO_SHAKE_Trolley_BTucano Shake Modello a quattro ruote, da sitva e da cabina, in policarbonato resistente e leggero. L’interno ha un separatore in tessuto con zip e due elastici per fissare gli indumenti. La parte esterna, oltre ad avere una doppia maniglia orizzontale e verticale, per un’ottima portabilità, ha una chiusura TSA per la massima sicurezza.

Zaini collezione O.D.D.S. (Our dreams deserve space)

O.D.D.S. è l’acronimo di Our Dreams Deserve Space “ i nostri sogni meritano spazio”, nome scelto per la nuova collezione di zaini, borse e accessori Tucano, pensati e costruiti intorno al neoprene ed all’originalità del suo taglio vivo. ODDS_TRAP_tucano-design-Lifestyle_3Zaino Trap (collezione O.D.D.S.) Zaino in neoprene e lycra, dalle linee morbide, con cuciture a taglio vivo. Il vano interno, con piccola tasca piatta, è ampio e comodo. La maniglia e l’inserto centrale degli spallacci sono in nastro e la cerniera e i tiretti in tinta.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome