designlifestyle-duka-1

a cura di Eleonora Ippolito

Eleganza, funzionalità e sostenibilità: queste le soluzioni proposte da duka per l’iconica serie di cabine doccia gallery 3000. La collezione si rinnova per migliorarsi e rendere
la scelta più varia e ampia, adattandosi alle necessità.
Adattabilità e flessibilità, estetica e praticità sono le parole d’ordine di un’offerta al passo coi tempi e sempre in grado di rispondere ad esigenze abitative e stili di vita differenti.
I nuovi modelli di gallery 3000 ridefiniscono dunque una tradizione minimal e pulita in costante evoluzione: conservano le caratteristiche funzionali della collezione originale, riprendono la tecnica dell’incollaggio a raggi UV per il fissaggio delle cerniere sul vetro, evitando così l’utilizzo di viti e quindi la foratura della lastra. Le maniglie sono ergonomiche e sicure e il design delle cerniere è armonioso, in grado di consentire un’apertura interna/esterna agevolata e regolabile. Tutte le cabine doccia della serie dispongono, inoltre, del sistema ‘autoclose’ integrato nelle cerniere, esente da manutenzione, e del sistema antiallagamento, realizzato con un materiale che migliora la tenuta all’acqua e resiste ancora più a lungo nel tempo, senza deformazioni e senza alterazioni di colore.

designlifestyle-duka-2 Bellezza, praticità, personalità

Esigenze estetiche e progettuali sono sempre al primo posto con la nuova serie gallery 3000. Sono previste, in effetti, tre diverse possibilità di installazione: viene proposta con profilo a parete, senza profilo – soluzione che vede protagonista solo il vetro, con elementi di fissaggio a parete – e con profilo a incasso. Una nuova modalità di installazione, quest’ultima, grazie alla quale la cabina doccia viene fissata con un profilo integrato nel muro, esaltando il design puro e minimale del prodotto. Tutti i modelli sono inoltre dotati di vetro di sicurezza 6mm e hanno un’altezza standard di 2 m.
duka è sempre attenta a proporre soluzioni specifiche per ogni richiesta: le cabine doccia della collezione gallery 3000, oltre a possedere misure speciali, propongono varie e differenti rifiniture del vetro, con stili versatili e adatti a ogni necessità. Dal trasparente al satinato, dal parsol grigio alla serigrafia satinata al centro del cristallo. duka propone anche nebula, l’inedita finitura dall’elegante effetto sfumato, che trasmette sensazioni di freschezza e ariosità.
Insomma, gallery 3000 è un prodotto dalle eccellenti qualità, capace di adattarsi a spazi, contesti ed esigenze, personalizzando lo spazio bagno. Con un occhio attento anche per l’ambiente: per duka, la produzione sostenibile e il rispetto per l’ambiente vanno di pari passo perchè i suoi sono prodotti sostenibili per un ambiente sempre più sostenibile.
Qualità e sostenibilità per un mondo attento al green duka non è solo tradizione in costante evoluzione ma anche sostenibilità: gallery 3000 è, infatti, la cabina doccia con Certificazione EPD, Environmental Product Declaration.
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto è un sistema riconosciuto a livello internazionale e basato sulle norme internazionali ISO 14025 e EN 15804. L’EPD registra i dati ambientali nel ciclo di vita di un prodotto e determina la sua ‘impronta ecologica’: il consumo di risorse, dall’uso delle materie prime fino allo smaltimento, viene calcolato e monitorato con precisione.
Grazie alla Certificazione EDP, duka, con la sua gallery 3000, offre al consumatore la massima sicurezza, trasparenza e affidabilità. Un plus esclusivo che sposa alla perfezione con la bellezza e la grande adattabilità dei suoi modelli.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome