CONDIVIDI
Pad Project

L’eccellenza ingegneristica italiana nel settore nautico è oggi sinonimo di Pad Project, lo studio di progettazione e arredo su misura specializzato nell’ambito navale.

Pad project: un nuovo modo di creare sinergia tra progettazione e produzione

Partendo da linee guida architettoniche, Pad Project ingegnerizza in 3D tutti gli elementi di arredo interni di un’imbarcazione, fino ai minimi dettagli, prima di passare alla produzione, il tutto seguendo un processo codificato e ben tracciabile all’interno del progetto. Pad Poject rappresenta oggi in Italia una realtà giovane, che non si occupa solo di ingegnerizzazione del mobile ma
dello sviluppo e del coordinamento, della produzione e del montaggio degli arredi: un nuovo modo di creare sinergia tra progettazione e produzione.
Grazie a un team altamente qualificato nel settore dell’arredamento, Pad Project è in grado di studiare nel minimo dettaglio il progetto e coordinare i diversi elementi artigianali che concorrono a formare l’arredo finito (acciaio, pelle, marmo etc.) risolvendo eventuali problematiche alla fonte e fornendo indicazioni precise su materiali, finiture, dettagli costruttivi e di montaggio. In questo modo si crea una sinergia tra le diverse realtà artigianali, che mira al raggiungimento di elevati standard qualitativi.

Tecnologia all’avanguardia

Lo scopo di Pad project è perseguito utilizzando tecnologie all’avanguardia e offrendo ai clienti un altissimo livello di competenza e flessibilità nell’accogliere e trovare una soluzione a tutte le richieste di personalizzazione, oltre che nel gestire le modifiche in corso d’opera con rapidità ed efficacia.
Tra i più recenti e importanti progetti vi è quello del Nauta air 108 M/Y Narvalo (Cantiere delle Marche), premiato con il prestigioso riconoscimento internazionale “ISS LEADERSHIP AND DESIGN AWARD” nella categoria Best Interior Design. Il Narvalo è il frutto del lavoro di collaborazione tra Pad Project, Cantiere delle Marche e lo studio Nauta Yachts, che si è occupato del design degli interni. Nel Narvalo si concentra il sapiente utilizzo di elementi riconosciuti come icone dello stile italiano, utilizzati e miscelati con una architettura e un design di arredo e falegnameria dal gusto elegante e senza tempo.

Scopri di più: intervista a Rino Zaccaro – Pad project Srl >>

– articolo a cura di Yara Fasu –

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome