Rastelli_Fabula-designlifestyle-3

a cura di Simona Sabato

Disegnata da Ulisse Narcisi, la nuova cucina di Rastelli trae ispirazione dal concetto di narrazione. Elementi e stili diversi si intrecciano in questo modello che racconta un luogo fatto di convivialità e di condivisione, che più di ogni altro, nell’immaginario tanto antico quanto moderno, trova nella cucina la sua dimensione ideale.
La composizione in laccato opaco tortora è un esempio perfetto di questa commistione di stili che vedono, da un lato, elementi contemporanei, come le ante completamente lisce delle basi abbinate ai pensili in vetro con telaio laccato, dall’altro un tocco ‘industrial’, con un design essenziale e linee estremamente pulite, e l’alluminio nero, scelto anche per l’accessorio a parete Dama.

Rastelli_Fabula-design-lifestyle-1
Un gusto decisamente moderno lo si ritrova nelle colonne a tutta altezza adibite alla dispensa e all’alloggiamento degli elettrodomestici. Qui le ante prevedono un telaio che ‘scalda’ e impreziosisce i moduli, senza appesantirli. Infine, ecco un elemento dal sapore classico, emblema della capacità manifatturiera e artigianale di Rastelli: una grande madia in rovere dilavato con due grandi ante e quattro cassetti, dal sapore quasi campestre.
Una pluralità di stili, che trovano in Fabula una perfetta armonia ed equilibrio, delineando uno spazio da dedicare agli affetti e capace di raccontare quella tradizione tipicamente italiana.

Rastelli_Fabula-designlifestyle

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome