ibiza_designlifestyle

Natura, arte, architettura e performance, nel viaggio fotografico di Raffaella Fasano.

Un cammino nella “Isla Blanca” la terza meravigliosa isola delle Baleari, 572 chilometri quadrati su 210 chilometri di spiagge. Ibiza: molto più di una meta del divertimento, luogo gioiello tutto da scoprire, magica e sorprendente dove il relax nelle meravigliose spiagge con acque limpide incontra cibo, mercatini, feste, boat party, discoteche. Ma non solo.

ibiza_2 design lifestyle
L’isola è come un paniere ricco di tante varietà di eventi, un richiamo alla natura, un luogo di comunità Hippie dove il tempo sembra essersi fermato alla beat generation e dove tutto può essere condiviso a partire dallo shopping nei colorati e caratteristici mercati, ormai luoghi di culto magici dove love and peace fanno da eco al mood di tutta l’isola.

Un viaggio sensoriale dove nulla avviene casualmente neanche il tramonto, venerato da centinaia di estimatori che al ritmo del Cafè del Mar osservano il sole sparire all’orizzonte gustandone ogni attimo fino al momento dell’emozionante applauso finale. Design, Architettura ed eleganza di strutture, curate e ricercate fanno capolino alla playa. Meravigliose cale come Cala d’Hort presieduta dall’isolotto di Es Vedrà, Platges de Comte, Pou des Lleó, Platja d’en Bossa, Es Figueral.

Zone naturali protette Ses Salinas ed Es Cavallet e Posidonia Oceanica riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.
Da una parte nella capitale dell’isola e dall’altra a Sant Antoni de Portmany, numerose discoteche e club dove il divertimento si erge a puro culto e nulla è dato al caso, artisti internazionali si contendono serate, con meravigliosi spettacoli pronti a sorprendere per la capacità di mostrare che il divertimento non è solo musica e ballo ma anche arte con messaggi che hanno molto a che fare con la libertà e il diritto alla trasgressione vista come gioco dentro una straordinaria giostra che in fondo è la vita stessa.
La discoteca Heart ha permesso a Design Lifestyle di fotografare le stravaganti, colorate, indimenticabili performance del carismatico Baby Marcelo sorprendente artista internazionale che si esibisce in serate che vanno oltre lo show per toccare forme di arte, trasformismo, ironia alla Lindsay Kemp.
Tutto questo, e tanto altro, è Ibiza, in un viaggio fotografico a cura di Raffaella Fasano.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome