Thonet_sedia-design-lifestyle

a cura di Benedetta Giordano

L’elegante collezione di sedie in legno 118 disegnata da Sebastian Herkner per Thonet si arricchisce con la nuova e confortevole sedia da bar 118 H disponibile con sedile sagomato, canna d’India intrecciata e versione imbottita.
Le nuove sedie presentano le stesse peculiarità formali della sedia 118, concepite per soddisfare le esigenze attuali della casa e della ristorazione dove si afferma la tendenza all’impiego di alti tavoli e banconi. Disponibili in due altezze (65 e 75 cm), sono dotate di un piccolo schienale che offre un idoneo sostegno alla schiena permettendo di restare comodamente seduti a lungo.
Un progetto semplice e raffinato, che intende creare un ponte fra la tradizione Thonet e il design contemporaneo, riducendo al minimo il numero dei componenti di una sedia.
Ispirata all’archetipico modello 214 di Thonet, la nuova sedia da bar 118 H presenta una seduta rivestita in canna d’India intrecciata e il cui telaio è formato da un unico pezzo curvato.
La variante con sedile imbottito completa la gamma, offre una comodità ancora maggiore e seduce per il contrasto riuscito fra la forma elegante e minimalista degli elementi in legno e la confortevole imbottitura.
La collezione si presenta sobria ed elegante ed è completata dalla versione con sedile sagomato. Anche la 118 H ha le gambe arrotondate nella parte posteriore e diritte, con due angoli leggermente smussati, in quella anteriore, che riprendono così la forma a ferro di cavallo della seduta.

Thonet_sedia-design-lifestyle-1

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome