Ghidini 1961 design lifestyle

Un esclusivo corner shop all’interno dello store di Harrods, nel cuore di Londra. Ghidini 1961 (clicca qui) ha optato per una mise en scén della produzione propria, dagli eleganti complementi ai tavoli, agli imbottiti. Una cifra stilistica chiaramente espressa dal pay off Brass design for life. Un allestimento che esprime cura e altrettanto rigore come lo sono ogni singolo prodotto.

Ghidini 1961 design lifestyle 1 Ghidini 1961 è il marchio di design capeggiato dall’art director Stefano Giovannoni, che nel 2016 ha costituito un gruppo creativo diversificato, il cui compito è quello di esaltare le valenze dell’ottone. Si tratta di un materiale, in generale trascurato dal design contemporaneo, che ora torna alla luce grazie alle capacità manuali dei singoli di esaltarne le valenze.

Harrods, il grande magazzino che espone e vende abbigliamento e oggettistica di lusso, da oggi può contare su un’eccellenza tutta italiana. All’interno del corner shop, dentro le nicchie dai grandi portali in specchio, e portati dalle leggere mensole di Legs, si affacciano i complementi e gli accessori illuminati dalle lampade a sospensione delle varie collezioni.

Il tavolo da pranzo Legs, in marmo di Calacatta Oro e vetro (design Paolo Rizzatto), accompagnato dalle Love Chair di Nika Zupanc, è il fulcro dell’allestimento. Al centro del corner si trova poi un grande pilastro ricoperto di specchi, fondamentale moltiplicatore di prospettive. Un gioco di riflessi intriganti e affascinanti, che catturano lo sguardo attirando a sé chi passa.

La disposizione dei pezzi è stata attentamente calibrata per creare un riconoscibile e familiare effetto casa. All’elegante zona pranzo Legs si affianca quella con le slanciate poltroncine Katana (design Paolo Rizzatto), in dialogo diretto con i tavolini Da Vinci (design Richard Hutten).

Sulla parete più lunga è esposta l’eterea libreria Legs, in vetro trasparente, in veste di espositore d’eccezione per Harrods. A completamento della quinta di fondo si trova la consolle Miami (design Nika Zupanc) accompagnata dal suo prezioso specchio tondo Sunset Mirror. Lo sfondo scuro delle pareti contrasta ed esalta la lucentezza dell’ottone.

Lo spazio Ghidini 1961 a Londra, in pochi tratti, riassume l’alta manifattura dell’azienda, ne evidenzia il carattere italiano, elegante e unico, distinguibile nel mondo. Harrods è una prestigiosa vetrina internazionale, all’interno della quale viene raccontata la storia dell’azienda, la storia di parte del design italiano.

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