Matteo-stucchi-designlifestyle

Matteo Stucchi, designer dal futuro davvero luminoso, ha già dato prova, nonostante la sua giovane età, di solide capacità narrative e grande sensibilità artistica.
Dopo la laurea in Industrial Design, intraprende la strada dell’autoproduzione, realizzando Wind Rose, una collezione di vasi in ceramica ispirata alla donna, omaggio alla scintilla, che muove la ricerca artistica e il desiderio, portatrice di ogni ispirazione. La scelta della ceramica, materiale perfetto per raccontare le forme femminili.

Il suo design si riconosce dal segno altamente personale, sempre in perfetto equilibrio tra rigore e fantasia. Bellezza e comfort sono le parole chiave su cui si basa il concetto di abitare che sta alla base delle sue opere, che rispecchiano perfettamente la sua idea di design indispensabile.
La sua produzione riguarda le emozioni e la sua arte è la sua visione della vita.
Per lui un designer non è un produttore di un oggetto piacevole alla vista, ma è qualcuno che ha il suo punto di vista sul mondo, qualcuno che ha una visione chiara del mondo nella sua mente.
Ricerca continua e idee che prendono forma da una matita e un foglio di carta, come la vecchia scuola impone e di cui Matteo Stucchi è certamente un esponente importante.
Le sue opere devono far spalancare gli occhi, essere indispensabili nella quotidianità delle persone.
Particolarmente legato alla collezione Sapienza, la serie di Wallpaper nata dalla collaborazione con Limonta che racconta e rappresenta le grandi bellezze italiane, Matteo Stucchi è sempre pronto a mettersi in gioco e investire nel proprio talento per realizzare tutti i progetti in cui crede.

Attualmente collabora con Sitap Carpet, Jannelli & Volpi, Meroni & Colzani, Limonta 1893, NOW Edizioni, Les Quatre Cotes, Villa d’Este (Tivoli, RM), Tornilegno, Casa Umbria, IID Perugia.

ISCHIA Meroni&Colzani

Questo progetto è ispirato a un boomerang. Le sue gambe sono rivestite in pelle e si specchiano, ricordando le forme e i movimenti di un boomerang.
Ischia ama essere avvolto dal calore dei membri della casa: invita le persone a condividere i propri momenti felici, creando armonia ed equilibrio nello spazio che la circonda.

matteo-stucchi-design-lifestyle-ischia LIBERTY per for SITAP Carpet Couture Italia

Oceano suggestivo, raffinato e quasi reale onde ripetute all’infinito. Bocche, squali e delfini immersi nell’acqua; le onde dell’oceano sono l’assoluto, protagonisti che si intrecciano creando un forte impatto visivo. Nasce così Liberty, il tappeto creato per Sitap per la collezione Pret a Porter.
La libertà di pensare, manifestare e agire senza vincoli come mammiferi nell’immenso oceano.

GABRIELLE-matteo-stucchi-design-lifestyle TIGER per SITAP Carpet Couture Italia

Eleganza e innovazione, tradizione e novità sfide. Da qui Tiger, un tappeto per la Collezione Sitap.
Deciso e dinamico, si ispira al mondo animale, dove la natura si mostra nella sua forma migliore, con colori forti e un aspetto grafico intimo e minimale.

TIGER-matteo-stucchi-design-lifestyle DISCOVERY COLLECTION per LES QUATRE COTES

Il progetto si ispira all’architettura e alla geometria marocchina. Il regno marocchino racchiude un incredibile patrimonio architettonico proveniente dall’arte amazigh e moresca. Discovery è una collezione basata sul classico stile marocchino ma contaminata anche da uno stile contemporaneo.
La moltitudine di colori utilizzati per i cuscini cambia costantemente con il mutare del tempo e delle stagioni.
Blu, rosso, ocra, verde, giallo, arancio e rosa sono alcuni dei colori che caratterizzano il paesaggio marocchino e che sono animati da luci e ombre.

collezione-matteo-stucchi-design-lifestyle

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome