CONDIVIDI
Lampade Luna LED

Plasmate a mano da artigiani esperti affinché ogni elemento sia unico e irripetibile, le Lampade Luna LED di Catellani & Smith oltrepassano i confini del semplice design, per illuminare una delle strutture più famose ed eleganti al mondo: L’Hôtel de Paris Monte-Carlo, vera e propria istituzione, tra i simboli per eccellenza del Principato di Monaco.

Hotel de Paris Monte Carlo illuminato dalle Lampade Luna LED

D’altra parte è lo stesso motto di Enzo Catellani a riecheggiare negli ambienti del prestigioso hotel: “Per fare le cose belle devi farle in un posto bello”.
L’Hôtel de Paris si erge a ridosso del Casinò di Monte Carlo, vantando una delle prospettive più suggestive di tutta la città. Anche durante il prestigioso Gran Premio di Formula 1.
È infatti noto per aver ospitato fin dagli anni ’50 i personaggi più famosi provenienti da tutto il mondo, tra cui la famiglia reale monegasca.

Se nel tempo si è confermato per la sua classe e signorilità è anche per la voglia costante di restare al passo con i tempi: tradizione e storia si fondono in una cosa sola. Per questo affidare a Catellani & Smith l’illuminazione degli ambienti si è rivelata una scelta vincente.

Il tocco di Catellani & Smith

Grazie alle Lampade Luna LED, i corridoi e gli spazi dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo sono riscaldati e illuminati con semplici tocchi di stile. La versione classica di queste lampade è stata rivisitata appositamente per gli interni dell’hotel, al fine di creare un’atmosfera affascinante, quasi di leggenda. La lampada Luna LED è composta da dischi in alluminio ricoperti in foglia d’oro, con l’intento di dare calore e luce contemporaneamente a pareti e soffitti. Questo conferisce all’atmosfera un’intensità che ricorda le tonalità del sole e del fuoco.

Un diverso genere di illuminazione è stato studiato appositamente per alcune delle camere esclusive della struttura. Catellani & Smith ha fornito la lampada da tavolo Malagolina, costituita da un diffusore in vetroresina plasmato a mano che, grazie alla ricercata finezza di luci ed ombre, riesce a produrre un’illuminazione unica nel suo genere, elegante ed emozionale.

Oro per incantare

Il filo conduttore dei servizi offerti dall’azienda bergamasca resta l’oro. Un modo per incantare gli ospiti e lasciarli stupiti per la bellezza delle singole lampade, per la loro capacità di dare nuova luce agli ambienti. Un lavoro certosino, per fare sì che l’Hôtel de Paris Monte Carlo sia sempre all’avanguardia.

Tutte le info sul sito ufficiale Catellani & Smith.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome