Newform Ufficio_Vista Essence-designlifestyle-0

a cura di Sara Parchitelli

Le aziende ripensano l’organizzazione dei propri spazi e adottano soluzioni che garantiscano la sicurezza delle persone ma permettano anche una ripresa fluida dell’attività lavorativa. Grazie al suo team di progettazione, Newform Ufficio sta mettendo a punto una serie di innovazioni tecnologiche per produrre pannelli divisori sanificati e postazioni funzionali capaci di assicurare il distanziamento soprattutto negli spazi di coworking.

Newform Ufficio_Vista Essence-designlifestyle-1
Grande importanza è data agli spazi comuni, come l’area dining, luogo spesso sottovalutato, ma molto importante. Poter contare su una piccola cucina, dotata dei minimi elettrodomestici necessari, permette anche di guardare con più elasticità e autonomia agli orari delle pause, evitando gli affollamenti.
La collezione Vista Essence propone tavoli e complementi dal design essenziale, personalizzabili nelle finiture e nei colori, da usare singolarmente o accostati, e composizioni a parete con moduli, pensili e appositi contenitori per la raccolta differenziata. Inoltre, , brand di ARAN World, può contare sul legame con ARAN Cucine per offrire soluzioni complete per l’arredamento delle aree dining.
Vista Essence: il principio del ‘less is more’ e il ‘non legno’ come protagonista.
Uno dei principi su cui si basa la collezione è “Less is more”, che determina la qualità della vita in ufficio, partendo dalla gestione e dall’organizzazione dello spazio. Se è vero che un ambiente ordinato stimola anche l’ordine mentale, sicuramente una stanza in cui ogni elemento sia distribuito in maniera funzionale concilia la concentrazione e lo svolgimento di tutte le attività.

Per Newform Ufficio progettare un ambiente lavorativo vuol dire rispondere alle esigenze di coloro che devono occuparlo, e da questa necessità è nata la collezione Vista Essence, il cui punto di forza sta nella molteplicità delle configurazioni disponibili.
Tra le tante proposte e soluzioni, infatti, ce n’è una pensata per gli uffici personali. Una linea di arredi che si caratterizza per il design essenziale e la funzionalità di pochi ma fondamentali elementi. La scrivania, ad esempio, presenta un piano ampio e spazioso, sorretto da un lato dalle gambe a cavalletto, dall’altro dal mobile dorsale. Proprio questo modulo contenitore diventa simbolo di un nuovo modo di concepire lo spazio, che non è più limitato alla superficie del tavolo, ma gli gira intorno.
Così, con i ripiani a giorno da un lato e le mensole e le ante dall’altro, questo elemento diventa emblema di praticità e multifunzionalità. Essenziali anche le librerie componibili, personalizzabili sia nell’organizzazione interna sia nelle finiture. La possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di colori per il vetro e il melaminico conferisce un tocco quasi glam, che ravviva e illumina l’ambiente.
Newform Ufficio, per il restyling della collezione Vista, ha scelto un materiale eticamente sostenibile: il melaminico. L’ampia gamma di finiture è in grado di riprodurre, alla vista e al tatto, l’essenza e l’effetto del vero legno o addirittura del tessuto. Un design che piace anche all’ambiente.

Newform Ufficio_Vista Essence-designlifestyle-6

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome