CONDIVIDI
LY 650 design lifestyle

Dopo il Lexus Sport Yacht Concept, il brand premium del gruppo Toyota presenta un lussuosissimo yacht lungo 20 metri, il nuovo LY 650. Continua quindi l’espolorazione di nuovi settori da parte del brand giapponese: dopo la gastronomia, il design, l’arte e il cinema, oltre all’automotive, Lexus entra nel mondo nautico, per perseguire le linee guida dettate da Yoshihiro Sawa, Presidente di Lexus International, di rendere il brand universale, collaborando con eccellenze mondiali, individuali e aziendali, per realizzare la missione Experience Amazing.

Il mio desiderio è quello di realizzare il sogno di un ‘luxury lifestyle’, in cui gli yacht Lexus estendano il potenziale del brand, perfino al profondo blu degli oceani” le parole di Yoshihiro Sawa. Nasce così LY 650, 9,9 metri di lunghezza e un traverso di 5,7 metri con tre cabine, tre bagni e sei posti letto. La caratteristica stilistica principale è la sua prua più pronunciata, con il ponte con curve sinuose e forme accentuate per i fianchi della poppa. Di profilo, poi, l’elegante movimento ondulato si ispira alle ammiraglie Lexus e si inserisce nell’ampia sezione posteriore dello yacht.

Secondo quanto emerso dal quartier generale del brand nipponico, il primo modello di Lexus LY 650 dovrebbe essere pronto entro la seconda metà del 2019 e fare subito il suo esordio a livello globale.

Partner importante per questa seconda avventura di Lexus nel settore navale sarà Marquis-Larson Boat Group, un’azienda indipendente leader del settore, con sede a Pulaski nel Wisconsin, che si occuperà della costruzione, della vendita e del servizio clienti. Già legata a Lexus per il Lexus Sport Yacht Concept, Marquis-Larson grazie a un mix di maestria artigianle, avanguardia tecnologica e design, insieme ai maestri Takumi Lexus, garantiranno la realizzazione di un prodotto di assoluta qualità.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome