Home In Evidenza La ricerca e l’innovazione. Le novità di ARAN Cucine

La ricerca e l’innovazione. Le novità di ARAN Cucine

748
ARAN-cucine-designlifestyle

a cura di Sara Parchitelli

Bijou è sempre stato un modello ‘evergreen’: versatile, personalizzabile, durevole, dalle numerosissime possibilità di configurazione. ARAN ci presenta un’ampia gamma di materiali, finiture e colori, accostati e lavorati con il massimo dell’attenzione e della sapienza tecnica, arricchendo così le sue collezioni con nuovi elementi e soluzioni.
Dal forte impatto visivo, la composizione in Grés Cava Noir Desir e HPL stratificato Legno Rovere Barrique di Bijou si articola nello spazio creando assoluta continuità con la zona living. Particolarità emblematica è l’anta adottata per i moduli, l’isola e le colonne, che prevede un telaio interno – quindi invisibile – realizzato in alluminio e spesso 18 mm, sul quale viene montato un pannello di soli 4 mm.

ARAN Cucine_designlifestyle-3
Una soluzione tecnica che rende l’anta leggera ma straordinariamente resistente. Scelta diversa per i pensili della zona living, che presentano invece il telaio Jhon in alluminio nero: in questo caso è a vista, e il vetro viene inserito nel canale del profilo estruso. Fulcro operativo della composizione è l’isola, che catalizza l’attenzione per il particolare decorativo ‘effetto marmo’ e per la spiccata funzionalità: se già il grés è un materiale che ben si presta all’uso in cucina, grazie alle sue caratteristiche di impermeabilità e resistenza, anche il design permette un’inedita gestione dello spazio. Il ripiano a giorno ricavato dal retro dell’isola diventa infatti un comodo punto d’appoggio oltre che base per il piano snack, ‘alleggerito’ poi nella parte finale da un sostegno in vetro trasparente.
Grazie ad un inaspettato linguaggio materico e a soluzioni tecniche innovative, diverse fasce di mercato possono trovare in Bijou una risposta a gusti e a necessità sempre diverse, potendo inoltre contare sulla qualità di un prodotto 100% Made in Italy e su tutta la capacità produttiva di ARAN Cucine.

ARAN-cucine-designlifestyle-1

Nessun Commento

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome