CONDIVIDI
speciale-dieffebi-designlifestyle

Mia Ped, per spazi lavorativi creativi il colore è il primo elemento per stimolare la creatività.

Ecco allora che in ufficio, meglio creare la giusta atmosfera, che fornisca l’energia necessaria e rigenerante per partorire nuove e frizzanti idee. Proprio agli spazi creativi e lavorativi è dedicata Mia Ped di Dieffebi, un contenitore personale dinamico e compatto pensato per accogliere i moderni strumenti di lavoro dello “smart office” e trasformabile anche in seduta con l’aggiunta di comodi e colorati cuscini.
L’obiettivo è avere in ufficio un clima che favorisca le relazioni inclusive e costruttive fra tutti i collaboratori e quel benessere e buonumore in grado di sviluppare produttività, creatività e sana competitività.
In più, uno sguardo all’ambiente: realizzato in metallo totalmente riciclabile, Mia Ped è dotato di ruote a scomparsa e si presenta in un’ampia palette di colori di tendenza. Utilizzabile sia singolarmente che in composizioni multiple, il contenitore personale disegnato da Takiro Yuta per Dieffebi e può essere completamente personalizzato, sia nella gestione degli spazi che nella scelta cromatica e nella selezione dei tessuti per i cuscini.
Una semplicità estetica che si esprime in un progetto coloratissimo, funzionale, dal design personalizzabile.

La nuova dimensione dell’ufficio: le creazioni alla Clerkenwell Design Week.

Co-working, smart working, e soprattutto alto livello di efficienza. Sono le parole chiave che contraddistinguono le creazioni Dieffebi, presentate alla decima edizione Clerkenwell Design Week, una delle più importanti fiere del design indipendente del Regno Unito. Assecondare l’inevitabile avvicinamento tra sfera personale e quella lavorativa dovuto al lavoro da remoto: è la sfida di un brand che rappresenta l’eccellenza italiana anche oltre i confini nazionali.

dieffebi_ufficio-designlifestyle
Ottaedro è il perfetto esempio di prodotto in grado di essere trasversale tra questi due mondi: un sistema modulare di arredo, progettato dal prestigioso studio SBGA Blengini Ghirardelli, capace di adattarsi sia in un ambiente home che office, offrendo bellezza estetica e massima funzionalità. Ed è in grado di crescere in lunghezza e larghezza con l’aggiunta di diverse tipologie di moduli, resi stabili e uniti da uno snodo dalla forma unica, un ottaedro, appunto.
La scelta dell’ottaedro, due piramidi equilatere unite alla base che generano 8 lati simmetrici, nasce da uno studio di statica e solidità, ma è anche un omaggio alle splendide illustrazioni di figure geometriche realizzate da Leonardo da Vinci per il testo De Divina Proportione del matematico Luca Pacioli.
E poi, l’altra parola chiave per Dieffbi è sensibilità. Ecco quindi che all’interno dello spazio nella centralissima Goswell Road saranno presenti anche gli iconici Echo Lockers per uso personale e condiviso, e la nuovissima panca Benci.
Impreziositi da un’irresistibile grafica asimmetrica e dall’inserimento di un pratico sistema di serrature IoT, in grado di essere aperte con un badge ma anche con dispositivi mobili, gli Echo Lockers hanno in comune con la panca Benci la presenza di porte USB per caricare i device mobili, ma non solo: entrambi sono adatti all’uso non solo negli uffici ma anche nei più svariati spazi pubblici e lounge, quindi perfetti anche per il settore del contract.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome