benessere-designlifestyle-editoriale-2021-settembre

Relax, benessere e accoglienza. Il design di questo 2021 continua in questa direzione. L’esigenza è tornare a vivere, l’urgenza è cercare in tutti i modi di star bene e molti sono i brand che propongono soluzioni per rendere il tempo e lo spazio di ognuno di noi una sorta di “coccola della quotidianità”.
Tutto è concepito intorno a un nuovo concetto del vivere, che grazie a spazi più funzionali e con l’aiuto della tecnologia e del design, regala momenti di privacy, ma anche di piacere condiviso.
Il benessere è anche quello evocato da suggestioni di luoghi e momenti della giornata. I colori sono quelli naturali e della terra.
Eleganza, armonia nelle forme, luminosità: sono questi gli elementi che caratterizzano l’interior degli ambienti, che diventano luoghi dinamici e dalla forte personalità. La bellezza abbraccia la natura, la sostenibilità diventa per il mondo del design una priorità, in una profonda connessione con l’ambiente, con l’armonia dei paesaggi naturali e delle loro forme, che diventano ispirazione di nuove creazioni di design.
Le aziende mettono in campo ogni modalità di dialogo all’interno della casa e fuori, trasmettendo empatia. Geometrie minimaliste, luce e rigore, tutto passa attraverso la personalizzazione
massima delle soluzioni e la funzionalità degli accessori. E se si parla di benessere e design, scendono in campo i brand più rappresentativi dell’outdoor che propongono idee per assaporare a pieno la libertà degli spazi aperti e riconciliarsi con se stessi.
La casa, insomma, si mette al centro delle nostre vite e l’attenzione con cui si cura il progetto d’arredo si riflette nei livelli di soddisfazione e di benessere di chi vive nell’abitazione.
Un benessere, quindi, da vedere, toccare, da vivere!

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome