CONDIVIDI
bifest 2019 design lifestyle

Testo e Immagini a cura di Raffaella Fasano

Il festival a Bari dedicato al cinema festeggia i suoi
primi 10 anni.

Settantaseimila spettatori, 8 giornate, 303 tra eventi e incontri con registi e artisti internazionali, 200 proiezioni tra anteprime mondiali e lezioni di cinema, un unico grande successo. Sono i numeri dell’edizione 2019 dell’International Film Festival, in un programma di successo organizzato dal direttore artistico Felice Laudadio.

bifest 2019 design lifestyle 1
Un trionfo di eccellenze italiane nel mondo, per un evento che quest’anno spegne le sue prime 10 candeline, e che ha iniziato col botto, con la partecipazione del maestro Ennio Morricone, a cui sono state consegnate le chiavi della città, e le cui note si sono librate nel centro del capoluogo pugliese, emozionando quanti hanno vissuto questo evento ormai divenuto appuntamento atteso dell’anno. Il presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dellomonaco ha dichiarato in conferenza stampa di essere felice che grazie agli investimenti nell’industria cinematografica la Puglia sta diventando una regione sempre più europea.

bifest 2019 design lifestyle 2
Felice Laudadio – Direttore Artistico Bif&st e Simonetta Dellomonaco – Presidente Apulia Film Commision

L’investimento nella cultura è, con ogni probabilità, il migliore che si possa fare, perché l’arte e il cinema non sono soltanto momenti di intrattenimento ma occasioni di grande riflessione e arricchimento culturale per tutti, soprattutto per i più giovani. Il teatro Petruzzelli e il ritrovato teatro Margherita sono state le location dove si sono svolti gli appuntamenti più importanti con i protagonisti del Bif&st, anche se in realtà tutta la città di Bari è stata, dal 27 aprile al 4 maggio, avvolta da un clima sospeso tra magia e sogno. In attesa che questo sogno si ripeta il prossimo anno.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome