Blueside Emotional Design, maestri del vetro ha realizzato nuove evoluzioni creative che vanno ad ampliare la propria collezione. Ogni pezzo è realizzato dalle mani esperte dei soffiatori di vetro, emblema di eccellenza artigianale italiana, in un mix perfetto di creatività, emozionalità e resistenza. I prodotti delle linee Blueside Emotional Design in vetro borosilicato si distinguono non solo per la forma raffinata e unica, ma anche per la forte componente tecnica: il brand nasce infatti dall’esperienza dell’azienda Steroglass. Il risultato è un prodotto resistente più di tutti gli altri agli shock termici, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza, elemento primario nella realizzazione di tutti i prodotti dell’azienda. Quella del 2020 è una collezione di prodotti innovativi ed eleganti, complementi d’arredo in grado di far vivere a chiunque emozioni sensoriali e gioielli che uniscono leggerezza e unicità al perfetto minimalismo. Soluzioni inedite che si rivolgono anche al mondo del food, fino ai profumatori per ambienti.
Edoardo Tintori, direttore commerciale di Blueside in una breve intervista ci racconta che Blueside nasce da 60 anni di storia e di leadership internazionale nella lavorazione del vetro soffiato e nella produzione di strumentazione scientifica da laboratorio. Nel 1959 la soffieria Perugina, oggi Steroglass è stata fondata da Luigi Falocci, padre degli attuali amministratori Stefano e Roberto. Da allora è una continua evoluzione e nel 2011 è nata Blueside Emotional Design che firma oggetti in vetro soffiato per la tavola, la casa e la persona.
Chi sono i vostri designer?
Alcune idee nascono dalla ricerca e sviluppo interna all’azienda mentre molte altre sono frutto della collaborazione con designer professionisti del territorio, nazionali e internazionali che vengono coordinati dalla direzione artistica Blueside, al fine di ideare linee innovative ma sempre affini allo stile e alle tecniche che finora ci hanno caratterizzato. Siamo sempre aperti alle proposte di collaborazione che ci permettono di ampliare sempre di più il nostro team con idee fresche ed innovative.
I vostri prodotti sono molto richiesti e affascinano una clientela variegata. Chi sono però i vostri principali clienti?
Il nostro mercato primario è certamente quello professionale legato al settore Alberghiero e della ristorazione. Molte idee infatti sono nate anche da spunti suggeriti da nostri clienti, spesso chef rinomati, che non trovano sul mercato abituale prodotti che possano risolvere una specifica esigenza e si rivolgono a Blueside per trasformare un’idea in realtà. Siamo molto presenti anche nel mondo del bartending, delle spa e ovviamente serviamo anche il singolo privato evoluto che ama circondarsi di prodotti di eccellenza.