CONDIVIDI
Collezione Coral Gioielli Giovanni Raspini

La collezione Coral di Giovanni Raspini è composta da gioielli che s’ispirano ai mari lontani e all’estate, ma anche, più in generale, alla bellezza e al fascino dell’oceano.

Coral, la nuova collezione di gioielli firmata Giovanni Raspini

Si tratta di una produzione in argento dorato, composta dalla grande collana Coral, al fianco di pendenti, bracciali, orecchini e anelli. La collezione, realizzata con la tecnica della microfusione ed elettroformatura racconta attraverso le potenzialità dei materiali le atmosfere di luoghi esotici, dove la bellezza lascia senza fiato, incanta e fa rivivere suggestioni di terre lontane.

Coral mostra chiaramente la straordinaria abilità di Giovanni Raspini nel dare forma a gioielli unici, che sottolineano il fascino e il mistero della donna in un fluire materico ispirato alla natura più verginale e selvaggia al tempo stesso.

L’argento dorato si illumina negli intrecci dei rami corallini e si fa ancor più splendente grazie alle forme aggraziate, naturalistiche e avvolgenti. La donna che indossa la collezione Coral sembra quasi una divinità, una ninfa del mare: creatura eterea e splendente, grande e maestosa, delicata e al tempo stesso irraggiungibile. Una bellezza senza tempo, per una collezione di gioielli d’autore indimenticabili.

“Amo profondamente l’argento, che mi dà emozioni infinite, mai scontate, sempre cangianti.”

Giovanni Raspini

Architetto e designer toscano, Giovanni Raspini ha progettato abitazioni, mobili e oggetti per la casa, oltre naturalmente ai gioielli. È rappresentante di uno stile dalla forte personalità, che fonde le radici plastiche di impronta più classica con elementi stilistici più marcatamente contemporanei.

Arte orafa classica, contemporanea, eterna

Tra gli aspetti più affascinanti dell’arte orafa vi è certamente il ricorso preponderante alla manualità dell’artigiano e dell’artista: la maggior parte del lavoro è fatta a mano. Partendo dal disegno l’idea primigenia si trasforma in modello tridimensionale in cera, utilizzato nella successiva fase della fusione a cera persa, metodo antichissimo che consente di creare gioielli di grande impatto visivo, tattile ed emotivo, grazie alla forza del fuoco e la duttilità dei metalli più nobili.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’artista: giovanniraspini.com

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome