Serie-epicure-sabaf-design-lifestyle

Cucinare insieme, sperimentare nuove ricette inventando piatti originali e degni di uno chef.
La risposta a questa esigenza, resa ancor più evidente nell’era del Covid, arriva da ARC, brand di riferimento nel settore dei componenti per la cucina professionale e parte integrante del Gruppo Sabaf, che presenta la Serie 12 Epicure: un nuovo bruciatore che porta il livello professionale in ambito domestico. Unico sul mercato, grazie al suo venturi orizzontale, è in grado di essere inserito in spazi ridotti permettendo così di dotare un piano da incasso o una cucina domestica di un componente fuori dal comune.
I materiali utilizzati per la realizzazione di questa serie sono la ghisa, per il corpo bruciatore, e l’ottone, per lo spartifiamma, mentre la parte sottostante è composta da un gomito in alluminio pressofuso ed un tubo Venturi in ottone.
Performaces altissime ed estetica elegante ed accattivante, oltre a una grande possibilità di personalizzazione sono le caratteristiche di questo prodotto, ricco di dettagli che fanno la differenza coniugando l’artigianalità “su misura” con l’ingegneria più sofisticata.
Epicure si rivolge anche al mondo della cucina professionale in modo particolare con la versione con venturi verticale che è adatta a cucine dove gli spazi sotto il piano di fissaggio sono più ampi.
Come spiega Loris Gasparini, General Manager di ARC, “I bruciatori serie 12 Epicure sono stati pensati per chi ama la cucina e desidera avere in casa propria degli strumenti professionali che gli permettano di ottenere grandi prestazioni e quindi grandi risultati. Sono bruciatori dall’aspetto inusuale, quasi tutti doppia corona, materiali solidi e robusti fatti per durare a lungo e prestazioni del tutto simili a quelle che produciamo per i ristoranti: così un amante della cucina ha uno strumento di lavoro serio che gli permette di affrontare sia piatti semplici che cotture elaborate.”
Epicuro diceva che i piaceri più semplici da realizzare erano quelli che garantivano alle persone la felicità: fra questi includeva la vita sana (per perseguire la salute), il mangiare bene e la condivisione (la convivialità). Piaceri che andavano perseguiti perché si potevano soddisfare senza grandi turbamenti.
In un’epoca di distanziamento sociale, con Epicure, Arc continua a scommettere sulla convivialità attraverso uno strumento di lavoro ideato appositamente allo scopo.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome