CONDIVIDI
idi

L’accademia del Design, dove l’arte si mescola alla scienza, il talento alla tecnica. Uno spazio dedicato all’innovazione, alla ricerca, alla sperimentazione: alle idee.

Lo stile

Portare a compimento la preparazione dei futuri designers significa creare una nuova cultura della bellezza, rispondendo al tempo stesso alla crescente domanda da parte delle aziende del settore, che ricercano professionisti completi e altamente qualificati con un bagaglio di esperienza pregressa. Italian Design Institute si basa su di un approccio teorico-pratico fondato sulla qualità della proposta formativa e sull’altissimo profilo dei docenti,
senza mai tralasciare la parte pratica indispensabile all’apprendimento: il learning by doing. Una vasta offerta formativa costituita da percorsi ben differenziati, suddivisi in moduli e fasi distinte e progressive che conducono per mano ogni allievo verso le fasi finali del project work e dello stage lavorativo presso le aziende partner IDI su tutto il territorio nazionale.

Internazionalità

Italian Design Institute unisce stili, culture e idee provenienti da tutto il mondo. Le sue sedi si trovano nelle città italiane capitali del design: Milano, Roma, Firenze, Torino. Qui confluiscono professionisti e designers di fama internazionale, alimentando la mentalità cosmopolita e multiculturale di un istituto, che trae linfa vitale dall’incontro e dal confronto con differenti sensibilità, creatività e progetti.

Innovazione

La possibilità di scegliere un percorso innovativo, al passo coi tempi, che utilizza linguaggi e strumenti sempre nuovi e adatti a trasmettere la passione per il design.

Ricerca

La ricerca è la locomotiva che fa correre il treno del progresso: si alimenta con la curiosità, l’indagine e l’approfondimento mirato. Studiare il design nella sua costante evoluzione, che è al tempo stesso ricerca di soluzioni e
sperimentazione, in costante movimento.

[L’ articolo è un estratto della pubblicazione di Marzo 2017 di Design Lifestyle Magazine]

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome