Rastelli_Karan-design-lifestyle

a cura di Valentina Sica

Una bellezza che punta all’essenza e invita a godere dello spazio più familiare per eccellenza. Design contemporaneo, volumi essenziali, materiali pregiati e colori che suggeriscono freschezza. Viene raccontata così Karan, la cucina disegnata per Rastelli da Karim Rashid.
Modello versatile e multiforme, Karan risponde a differenti esigenze, di gusto, stile e necessità abitative. Le linee ora sinuose ed ergonomiche, ora più razionali e rigorose sono il filo conduttore di modelli altamente personalizzabili, con moduli, pensili e penisole, conservando sempre un forte impatto visivo.


Lo stile è estremamente minimal, ravvivato da originali note di colore. L’unità a parete si articola in una serie di moduli e pensili con ante in vetro opaco su telaio in alluminio e Alucobond; il bianco delle prime e il verde chiaro delle seconde crea un delicato contrasto che ‘accende’ la sobrietà delle forme. Il top della zona operativa, in Corian bianco, si interrompe solo per far posto al piano cottura e al lavello; il piano snack in e-wood quercia, utile anche come tavolo da pranzo, crea una penisola con un capiente modulo, fruibile come piano d’appoggio oltre che come vano contenitore.
Completano la composizione un armadio con ante scorrevoli complanari in bianco laccato opaco – nel quale celare le colonne per gli elettrodomestici e un piano estraibile in acciaio inox – e il sistema spalla in PET, sempre in bianco opaco, ideale per creare continuità tra la cucina e la zona living.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome