CONDIVIDI
taycan auto elettrica porsche design lifestyle 0

È l’ultima frontiera dell’auto sportiva, il futuro della mobilità. Si chiama Taycan ed è la nuova auto completamente elettrica di casa Porsche.
Il progetto si chiama “Mission E” e rappresenta un’altra conquista nel settore della tecnologia ibrida.
Un ambito che sta trovando terreno fertile e una sensibilità sempre più spiccata da parte delle case automobilistiche, anche perchè è il mercato a chiederlo.
Insomma, il segreto per rimanere competitivi, in questo momento storico, è sviluppare veicoli che abbiano elevate prestazioni sportive e nello stesso tempo siano meno inquinanti possibili.
Ed è successo proprio questo a Stoccarda, sede della nota casa Porsche, che lancia il prototipo in occasione dei suoi 70 anni di storia.
Certo il nome Taycan riporta a suggestioni più orientali che tedesche, e significa puledro pieno di vita, in riferimento all’immagine al centro dello stemma dell’azienda.

Un investimento, quello targato Porsche, nella mobilità elettrica quantificato in più di sei miliardi di euro entro il 2022, e circa 500 milioni di euro per lo sviluppo delle varianti che deriveranno dal modello di auto ibrida Taycan.
Spinta da una coppia di motori sincroni a magneti permanenti, la Taycan sarà in grado di sprigionare una potenza massima di 600 CV, raggiungendo i cento chilometri orari in 3,5 secondi e i 200 in circa 12, una prestazione di grande livello per un veicolo elettrico. Anche l’autonomia non è male: circa 500 km, con una ricarica della batteria dell’80% in soli 15 minuti.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome