CONDIVIDI
Master in Interior Yacht Design IDI

Il design navale ha fatto propri nell’ultimo decennio tecniche e materiali mutuati dal settore automobilistico e aerospaziale, diventando fonte d’ispirazione per le più svariate branche del design industriale e del settore luxury: sono nati per questo svariati corsi e master in interior yacht design.

Shipyard Lab: come diventare un designer navale d’interni

Tradizione artigianale e tecnologia dei materiali, arte e scienza, creatività e attenzione al dettaglio s’incontrano nella figura professionale dell’Interior Yacht Designer, un professionista che appartiene al tempo stesso ai settori dell’Interior e dell’Automotive design, sommando alla competenza nel disegno tecnico doti imprescindibili di gusto ed eleganza, per realizzare progetti ispirati a un’ideale di bellezza ed ergonomia in costante evoluzione.

La formazione di una figura così complessa necessita di un percorso formativo di altissimo livello, per questo IDI – Italian Design Institute ha selezionato con cura nel corso degli anni i migliori docenti, puntando costantemente all’eccellenza sotto ogni aspetto, per realizzare un obiettivo ambizioso: aiutare i propri allievi a entrare a far parte delle grandi firme del design nautico italiano.
Affrontare le lezioni immersi nell’atmosfera di un vero cantiere navale è il modo più efficace per mettere l’allievo direttamente a contatto con il cuore pulsante del settore, trasmettendo passione oltre che competenza.

Master in Interior Yacht Design IDI

La prossima edizione del master avrà inizio il 22 luglio a Sabaudia (LT), presso il prestigioso cantiere navale Yacht Service. La fase full-immersion del Master, lo Shipyard Lab, avrà lo scopo di formare una figura professionale dalle molte sfaccettature, con un’esperienza diretta nel lavoro di squadra portato avanti ogni giorno in cantiere attraverso la collaborazione tra professionisti appartenenti a differenti campi, dalla gestione dell’attrezzatura velica e di coperta all’assemblaggio degli elementi interni, alla scelta e rifinitura dei complementi d’arredo.

Durante le lezioni teoriche e nel corso delle esercitazioni saranno utilizzati i più moderni programmi di modellazione 3D, sotto la guida di professionisti di fama internazionale e adottando un approccio teorico-pratico, hands-on.
La fase successiva di Project work sarà monitorata da un tutor e consentirà a ogni allievo di mettere a frutto quanto appreso durante le lezioni, mettendosi alla prova e arricchendo al tempo stesso il proprio portfolio con un progetto di certificata qualità.
Il periodo di Stage lavorativo al termine del master costituisce un’occasione imperdibile per concludere un’esperienza formativa completa, toccando con mano la realtà lavorativa del settore e aggiungendo un’importante collaborazione al proprio Curriculum Vitae.

Per info e contatti:
Numero Verde: 800136058
E-mail: info@italiandesigninstitute.com

Sito Web: italiandesigninstitute.com

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome