CONDIVIDI
Stella Maris

Un gioiello del mare lungo 72 metri realizzato da VSY, cantiere toscano di fama mondiale dalla forte identità “green” che in breve tempo è diventato uno degli yacht iconici a livello internazionale, Stella Maris è lo yacht progettato dall’architetto Espen Øino in collaborazione con lo studio Laurent Giles Naval Architects, sotto la direzione di VSY. Un connubio di elementi tradizionali di design, con un layout caratterizzato da nuove variazioni sul tema, rappresentate dagli impressionanti ponti interni, l’altezze dei saloni e l’innovativa forma della prua.

Stella Maris 72 m

Il layout che ne deriva raggiunge i volumi tipici delle imbarcazioni di dimensioni superiori ai suoi 2.114 GRT di stazza lorda.
Caratterizzato da un helideck certificato, Stella Maris è munito di un ponte a uso esclusivo degli ospiti, un ponte armatore separato, saloni con un’altezza di 270 cm e – novità assoluta – offre la possibilità di godere di panorami green sul mare, grazie all’introduzione di piante vere, sviluppate in verticale da un ponte all’altro.

Decisamente non convenzionale la sua concezione degli spazi, sia interni che esterni: basti pensare ai due saloni principali e alla cabina armatoriale, dove si possono ammirare pareti realizzate in vetro. Il mood è quello delle spiagge mediterranee, con materiali e colori essenziali ripresi un po’ ovunque. Il design degli interni è stato curato dallo Studio Reverberi e si sviluppa su linee semplici e raffinate, caratterizzate da stoffe e pietre naturali per un risultato molto fresco, leggero e luminoso.

Seguono i riconoscimenti ricevuti da Stella Maris, sempre più identificata come “madrina dell’ambiente” e simbolo dei progressi della flotta mondiale per quanto riguarda la tecnologia e i sistemi di costruzione eco-compatibili:

– Best Power +65m By International Superyacht Society 2013
– Best Interior By International Superyacht Society 2013
– Environmental Protection Award At Showboats Design Awards 2013
– Green Plus Platinum By Rina
– Special Mention For Environmental Benefit By Uim 2014
– International Yacht & Aviation Award 2015 For Best Yacht Over 60 M

Scheda tecnica e info: clicca qui.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome