CONDIVIDI
Studio Veneziano+Team

Una squadra creativa e di pensatori concettuali: così si definiscono i professionisti dello Studio Veneziano+Team, nato nel 2008 dall’incontro tra i designer Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio.

Studio Veneziano+Team: Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio

Un team che riunisce diverse competenze complementari fra loro, dal restructuring all’interior design, dall’industrial al graphic design, dall’exhibition design al management. Nei loro progetti mettono insieme creatività, passione, tecnologia e pensiero strategico, tutto al fine di produrre soluzioni dal forte impatto emozionale, con uno sguardo sempre rivolto alla comunicazione integrata. La filosofia dello studio è basata sul connubio tra esperienza e innovazione, che permette di avere una visione fortemente artistica del design, libera di definire forme e strutture. L’importanza del loro lavoro e la costante apertura alla sperimentazione sono state riconosciute a livello nazionale e internazionale, sia su riviste di settore che in occasione di importanti fiere dedicate al design.

Va menzionata anche l’importante attività dello Studio Veneziano+Team come curatore di mostre, che ha portato una raccolta donata da Gianni Veneziano all’interno della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano.
Il duo ha riscosso enorme successo anche sul piccolo schermo, con Daysing, rubrica in onda in prima serata su RAI5, dove la coppia di designer ha affrontato tematiche legate all’arte e alla sua diffusione nel mondo dei social.

Lo Studio Veneziano+Team sta lavorando a vari progetti di industrial design riguardanti diversi ambiti: dall’ambiente bagno agli oggetti per la tavola, dall’illuminazione al food.

Tutte le info sul sito ufficiale dello Studio Veneziano+Team

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome