materici design lifestyle

Fascino Retrò in chiave moderna nel brand di Terratinta Group.

Eleganti e versatili “mattoncini” lucidissimi che, nel solco della tradizione ceramica, reinterpretano il tema del “fatto a mano” da nuove angolazioni.
Sono le suggestioni che porta con sé Materici, la nuova ed eclettica collezione che Sartoria, il brand di Terratinta Group dedicato all’artigianalità e al colore, presenta per il lancio del catalogo 2022.
Tradizione ceramica e design s’incontrano in questi brillanti mattoncini che Terratinta Group rielabora in chiave contemporanea grazie ai moderni sistemi produttivi. Il marchio di Fiorano Modenese continua il suo percorso crescita proponendo soluzioni sempre diverse e di grande tendenza. Non fa eccezione Materici dove presente e passato si mescolano per dar vita a superfici in gres porcellanato smaltato con sorprendenti effetti cromatici e giochi di luce.
Caratterizzati dalle imperfezioni tipiche delle produzioni artigianali delle maioliche, questi “mattoncini” glossy si prestano a numerosi giochi di posa a pavimento e parete. La palette si compone di nuance neutre quali Latte, Argilla, Cannella, Visone e Pepe affiancati da tonalità più profonde come Foresta, Stagno e Cedro. La superficie, caratterizzata da una molteplicità di sfumature differenti, dalla brillantezza dello smalto e dai bordi imperfetti, si presta ad un utilizzo combinato con materiali di ispirazione naturale, per creare atmosfere distintive che regalano una nuova lettura della ceramica della tradizione, esaltandone l’eclettismo progettuale.
Come sempre nella sua giovane tradizione, Terratinta Group conferma una visione globale del design in cui le proposte dei diversi brand si combinano alla perfezione l’una con l’altra dando vita a universi dell’abitare personali e unici.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome