CONDIVIDI
Matteo Cainer Architects - Forêt Urbaine (Parigi)

È iniziata la realizzazione del più recente progetto firmato Matteo Cainer Architects, la ristrutturazione di un lussuoso attico di 1433 mq a Parigi: il progetto prende il nome di Forêt Urbaine.

Forêt Urbaine by Matteo Cainer Architects

L’attico è stato oggetto di un totale rinnovamento nella struttura e nel design, tramite un’opera di demolizione e riedificazione completa, il cui completamento è previsto entro la fine del 2018.

Il committente ha concesso di divulgare le immagini del cantiere, assieme alle foto del progetto, dando al pubblico u’anteprima dei lavori attualmente in corso, da cui emerge tutta l’eleganza e la vitalità del progetto Forêt Urbaine.

Specifiche del progetto Forêt Urbaine

Il bilanciamento complessivo della geometria e delle proporzioni, assieme all’applicazione della tecnica del “non finito” a materiali eleganti e levigati, crea un delicato contrasto tra design rifinito e grezzo. Dagli elementi in cemento agli intarsi in legno, dalla pietra alla vegetazione, questo attico non solo instaura un dialogo unico tra luce e ombra, grazia e solidità, ma trasforma al tempo stesso quello che era un appartamento dalle scarse prospettive in un open space dall’eleganza più raffinata, capace di infondere serenità al primo sguardo.

Forêt Urbaine

Attico di 1433 m2

Paris, France

Matteo Cainer Architects

In costruzione – completamento previsto entro il 2018

Sito ufficiale Matteo Cainer >>

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome