Home Arte e Design Medea. La vetrinetta disegnata da Egidio Panzera dal sapore retrò

Medea. La vetrinetta disegnata da Egidio Panzera dal sapore retrò

186
Medea: la vetrinetta disegnata da Egidio Panzera - Design Lifestyle

Sapore retrò ripensato in chiave contemporanea. Si chiama Medea, la vetrinetta disegnata per Riflessi da Egidio Panzera, progettata per contenere ed esporre, proteggere e mostrare. Medea riprende l’estetica e la funzionalità di una tipologia di mobile già in voga nel XIX secolo, destinato a contenere oggetti “di bella presenza” (e non solo), da ammirare e utilizzare.

Medea si presenta come la classica vetrinetta da soggiorno con un’attitudine moderna e viene proposta in versione alta e bassa con una elegante struttura in rovere tinto miele che si eleva su quattro piedi di sostegno che ne slanciano la silhouette. I ripiani e le ante sono in cristallo, in modo da concentrare completamente l’attenzione sugli oggetti contenuti, che diventano il vero fulcro dell’arredo.

Se nella versione alta ante, top e fianchi sono in cristallo temperato trasparente, in modo da alleggerire il più possibile l’arredo, nella versione con dimensioni ridotte lo schienale è proposto in rovere tinto miele in pendant con la struttura, e il top è disponibile anche in ceramica, in modo da diventare un ulteriore comodo ripiano per gli oggetti più vari.

 

Nessun Commento

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome