CONDIVIDI
sale da bagno personalizzate inda design lifestyle

Da ISH le ultime proposte di INDA, sul motto “Your Own Style”.

Punto d’incontro internazionale per il settore del bagno, ISH è la principale fiera mondiale di settore, occasione unica per le aziende che presentano le rispettive novità e le ultime proposte. Tra queste anche INDA, storico brand specializzato nella produzione di mobili, pareti doccia e accessori da bagno 100% Made in Italy, e parte del Gruppo Samo Industries S.p.A.

Il comune denominatore dei prodotti Inda è “Your Own Style”, un motto che rappresenta l’estrema capacità di personalizzazione dell’azienda, in grado di consentire ai propri clienti un modo tutto personale di interpretare la sala da bagno.

sale da bagno personalizzate inda design lifestyle

Tra le novità di quest’anno, i mobili del progetto Sistema 45, che si divide in tre soluzioni d’arredo dinamiche e dall’approccio progettuale modulabile. Nello specifico, si tratta di Logico, Acuto e Prestige, tutte ispirate al mondo della cucina, per la loro componibilità, e la cui caratteristica comune è il taglio a 45 gradi dell’anta. Un dettaglio che ne consente l’estrema pulizia formale. Se da un lato le finiture sono identiche per tutte e tre le collezioni, dall’altro si differenziano per le maniglie. Finiture e materiali, abbinabili a specchi, accessori e nuovi modelli di docce, caratterizzano anche Qamar, la nuova linea di mobili dal design sofisticato, che distingue Inda dal resto dell’arredobagno, con l’obiettivo di dar vita al total look del bagno.

Ma la massima espressione tecnica ed estetica di Inda culmina nella versione di Azure, ultima tra le proposte di pareti doccia, con i vetri tagliati per seguire le linee di una mansarda. E come dimenticare anche Claire Design, nella versione con profili in nichel spazzolato, fino ad arrivare a una soluzione scenografica di Walk In, le cui pareti sono sprovviste di appoggio, ed è posizionata al centro della stanza per far sì che la doccia possa spiccare quale elemento centrale dell’intero bagno.

Al di là dei mobili, l’eccellenza di Inda è ben visibile anche negli accessori, un insieme di complementi d’arredo.
Tra questi c’è My Secret, sistema di incasso a muro totale, a semigrasso o esterno, presentato all’ultima edizione del Salone del Mobile. Nel dettaglio, My Secret comprende tre moduli, un portaoggetti, un portarotolo con portascopino e una colonna. Gli accessori sono stati concepiti dall’azienda per essere poco ingombranti ma molto funzionali. Nella serie dei “best seller” di prodotti c’è sicuramente Logic, le cui novità sono nelle linee e nella placca ridotta.

Così come Forum Quadra, una serie di accessori caratterizzata da un’essenzialità formale e da un’originale placca quadrata. Infine, le rifiniture di Lea e One presentate ad ISH, hanno sfaccettature di bianco opaco, nero opaco, oro, oro rosato lucido e opaco, black chrome lucido e opaco e nickel spazzolato e bronzo.

Ma l’ultima edizione di ISH è stata anche l’occasione speciale per presentare in anteprima assoluta Indissima, un nuovo progetto che vede la collaborazione con firme importanti nel mondo del design, quali Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Un maxi progetto, si potrebbe azzardare, più tendente al mondo home sofisticato e contemporaneo, e che comprende una serie di accessori, tutti caratterizzati da leggerezza, modularità ed eleganza, i punti forti di Inda.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome