CONDIVIDI
design competition

Tutto pronto per la Design Competition Expo Dubai 2020. A poco meno di due anni dal “lancio” negli Emirati Arabi, l’evento è stato presentato in Italia, dalla Regione Lombardia e dalla Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza. Il progetto si rivolge ai team composti da imprese lombarde, designer sotto i 35 anni e studenti possessori di titolo di studio nell’ambito di design, architettura e ingegneria.

Quella che culminerà con l’esposizione di Dubai è la settima edizione della manifestazione di design. Durante la presentazione, l’organizzazione ha reso note le modalità per partecipare. È richiesto ai partecipanti di ideare progetti inerenti il tema “Expo Connecting minds, Creating the future“, concentrandosi su nuovi percorsi di sviluppo e di innovazione relativamente ai sottotemi “Sustainability, Mobility e Opportunity“. Gli stessi progetti saranno esaminati da una giuria composta da rappresentati dei partner e da esperti internazionali. Al termine saranno selezionate le migliori 20 idee tra quelle presentate. E per quanto riguarda la presentazione delle domande, il cui termine scade il 22 gennaio 2019, tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della Design Competition Expo Dubai 2020.

Ai vincitori saranno consegnati dei premi in denaro, a fondo perduto, fino a 20mila euro. Gli importi sono destinati alle imprese coinvolte nel progetto, per coprire le spese sostenute per la realizzazione dei prototipi. Inoltre, i team vincitori avranno opportunità di esporre i propri progetti nelle più importanti sedi italiane in occasione di eventi dedicati al design e, infine, all’Expo di Dubai in programma dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome