a cura di Giulia Dispoto
Si tinge di brio e di colore la collezione Tucano Shake, che vuole celebrare la genialità di un grande nome del design e dell’architettura italiana, Alessandro Mendini.
La partnership tra Franco Luini, CEO di Tucano, e Alessandro Mendini racconta una lunga storia, fatta di creatività e progetti, che hanno portato poi a realizzare prodotti diventati poi iconici. Come quelli della collezione Tucano Shake, che dà vita a due linee di prodotti per il viaggio e il tempo libero, in neoprene e nylon, dalle grafiche differenti, una più vivace ed una più sobria, entrambe che strizzano l’occhio alla cultura pop, con geometrie e pattern, ricchi di colore, ritmo ed intensità.
L’una con forme cilindriche, quadrate o rettangolari e con accostamenti cromatici insoliti ma perfettamente calibrati, tagli casuali, unici e non replicabili, al limite del tailor made.
L’altra con una grafica in cui si gioca con il piccolo tucano, vestendolo di colori e ripetendolo all’infinito su uno sfondo blu. Giochi visivi e divertenti applicati a prodotti pieni di personalità.