corbel_mentemano-arredi-designlifestyle-1

a cura di Valentina Sica

Pareti che si vestono di personalità, spazi domestici che gridano una propria identità. È l’idea di Mentemano, l’azienda milanese di produzione di arredi e complementi firmati dall’Arch. Nicola Gisonda, che propone Corbel, Dieci Dieci, Dorian, tre prodotti che si contraddistinguono per il fatto di essere posizionati sulle pareti, svolgendo una precisa funzione, anche narrativa.

CORBEL
Una mensola per contenere libri ed esporre oggetti, grazie anche ai piccoli pannelli divisori. Dalle linee minimali e pulite, la mensola è costituita da elementi di specchio accoppiati e incollati tra di loro. Ad essere protagonista è il materiale che genera innumerevoli riflessi di luci e immagini.

DIECI DIECI
Essenziali set di appendiabiti con struttura realizzata in profilo pieno. Sono costituiti da tre elementi di dimensione e forma diversa. Linee definite verticali e orizzontali formano angoli retti in un perfetto connubio con la sezione quadrata del profilo.

arredi-funzionali-mentemano-designlifestyle-6

DORIAN
Di forma quadrata, lo specchio Dorian presenta angoli fortemente stondati. Di rilievo è la sezione della cornice caratterizzata da linee diagonali pronunciate e sporgenti. Realizzato in legno laccato, è disponibile in nero opaco. Un’attenzione ai dettagli e ai materiali, unita alla volontà di rafforzare il concetto di un progetto globale di estetica e funzionalità per prodotti che dialogano tra loro e che esprimono l’eccellenza delle grandi maestranze italiane.

arredi-funzionali-mentemano-designlifestyle

Rispondi

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome